Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Gruppo Lutech: Il Gruppo ha chiuso il 2023 con 1 miliardo di euro di nuovi ordini. Presentata la nuova sede milanese “Lutech Park West”
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Gruppo Lutech: Il Gruppo ha chiuso il 2023 con 1 miliardo di euro di nuovi ordini. Presentata la nuova sede milanese “Lutech Park West”
abb rinascimento dig

L’azienda ha annunciato , nel corso di un evento istituzionale di presentazione della nuova sede milanese “Lutech Park West”, obiettivi e prospettive di crescita, ma anche i risultati importanti con i quali è terminato l’anno passato. Il Gruppo ha chiuso il 2023 con 1 miliardo di euro di nuovi ordini: un bilancio record per la Digital Evolution Company, reso possibile anche grazie a un investimento di 60 milioni di Euro in attività di Ricerca e Sviluppo, a un piano puntuale di M&A (che ha visto di recente l’acquisizione di Eustema e SoftJam) e a un’ulteriore spinta all’aumento dell’organico, oggi di 5.500 dipendenti in Italia (con 737 assunzioni nel 2023).

La crescita del Gruppo prosegue anche nel 2024, con l’obiettivo di 800 nuove assunzioni entro la fine dell’anno.

Giuseppe Di Franco (FOTO) , CEO di Lutech ha dichiarato “Siamo orgogliosi di presentare oggi risultati e valori importanti, che testimoniano la qualità del lavoro fatto e che ci lanciano verso altri progetti ambiziosi. La nostra strategia di sviluppo si fonda su tre elementi chiave: innovazione, competenze, ricerca. La rivoluzione digitale è una visione che richiede prima di tutto un impegno di confronto. Per questo oggi, a questa inaugurazione milanese, sono con noi le Autorità e le Istituzioni più rappresentative e autorevoli della comunità”.

Lutech Park West , appena inaugurato, è il nuovo headquarter milanese del Gruppo Lutech, pronto ad ospitare i professionisti dell’azienda, ma anche clienti e partner. Gli uffici sono parte di un ambizioso progetto di rigenerazione urbana e riqualificazione architettonica, in una zona cittadina ad alto tasso di crescita, adiacente ai 160mila metri quadri del nuovo Parco SeiMilano. Gli spazi della sede sono stati concepiti non solo come luogo di lavoro funzionale e moderno, secondo i più alti standard dell’innovazione tecnologica ed ambientale, ma come “hub” aperto per gli stakeholder e il territorio, un laboratorio di innovazione dove sperimentare la crescita economica e tecnologica del Paese.

All’evento di inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano, Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano, Don Gino Rigoldi, Presidente del Comitato di Garanzia della Fondazione Don Gino Rigoldi e Armando Brunini, CEO di SEA Milan Airports.

“Con il nuovo headquarter, innovativo a livello tecnologico e ambientale, e con l’importante piano di sviluppo messo in atto in questi anni, Gruppo Lutech dimostra di credere nel potenziale di Milano e dei suoi quartieri – ha commentato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. In questo momento storico, scegliere una zona meno centrale della città per sviluppare il proprio business è una decisione con un impatto e un valore sociale davvero importanti: attraverso l’intervento di riqualificazione e rigenerazione urbana realizzati, Lutech andrà a rivitalizzare e a stimolare in maniera positiva la comunità che lo vive e lo frequenta”.

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss