Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Con GoSign di InfoCert la firma digitale si integra con i processi
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Con GoSign di InfoCert la firma digitale si integra con i processi
abb rinascimento dig

Con 5,5 milioni di certificati di firma digitale attivi su 2,2 milioni di Clienti, utilizzati per oltre 56 milioni di disposizioni nel solo 2015, InfoCert è uno dei player italiani che hanno contribuito significativamente alla dematerializzazione.

L’azienda, società del gruppo TecnoInvestimenti e una delle Certification Authority leader a livello europeo, lancia GoSign, una piattaforma che consente di firmare e richiedere la firma digitale su contratti e documenti direttamente on line. Non solo una semplificazione dell’uso della firma digitale, in quanto attivabile da PC ma anche da smartphone e tablet grazie alle app per iOS e Android: GoSign è un passo fondamentale verso la gestione semplice del workflow. Realizzata pensando al voler portare in digitale il processo del “libro firma”, GoSign permette infatti la fluidificazione della pratica, la richiesta di firma digitale anche ad interlocutori “non registrati”, raggiunti via mail, la verifica da parte del richiedente dell’avvenuta firma da parte del destinatario.

GoSign, già attiva da un anno sul mercato Enterprise, si affianca a Dike ed è ora rilasciata, con la formula “gratuita per 6 mesi” anche a Professionisti e PMI: a chiunque debba firmare e far firmare ordini, contratti, fatture, autorizzazioni, offerte, ma anche validare ed autorizzare documenti e processi interni. Sottolinea Danilo Cattaneo, AD di InfoCert: “con GoSign la firma digitale passa da strumento dell’obbligo a componente chiave dei processi digitali; ed è una piattaforma aperta, che accetta la firma digitale emessa anche da dispositivi non InfoCert”.

Sul mercato Enterprise è significativa la testimonianza portata da Barilla, impegnata nel processo “Barilla goes Digital” che grazie ad un gruppo di lavoro che ha visto collaborare InfoCert, il Systems Integrator di riferimento e la funzione IT interna, ha abilitato oltre 200 procuratori in 6 Paesi – Italia, Francia, Germania, Svezia, Grecia ed Usa a firmare digitalmente tutti gli ordini di acquisto del valore di oltre 6K€, integrando il processo con SAP e con i sistemi di archiviazione sostitutiva già in uso.

L’innovazione darà ad InfoCert ulteriore impulso per lo sviluppo del business in tutta Europa; grazie al regolamento eIDAS – electronic IDentification Authentication and Signature – per le transazioni elettroniche, componente chiave per la realizzazione di un mercato unico digitale paneuropeo ed in vigore da luglio 2016, la firma di InfoCert ha valore legale in tutti i 28 Stati dell’Ue, il cui mercato è previsto crescere di oltre il 35% all’anno per i prossimi anni.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss