Gentiloni: la competitività ha bisogno di innovazione tecnologica
PRIMO PIANO 28 Dicembre 2017 digitalvoice

Si è tenuta, presso l’Auletta dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, la conferenza stampa di fine anno del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in collaborazione con l’Associazione della Stampa Parlamentare.
Gentiloni ha aperto il suo discorso, dopo l’introduzione di Carlo Verna, Presidente dell’Ordine dei giornalisti. Proprio all’informazione ha rivolto la sua attenzione dichiarando che “ L’informazione è una parte irrinunciabile ed essenziale. Il governo ha messo parecchie risorse nel settore dell’editoria”.
Gentiloni parlando poi di crescita ha dichiarato:” la crescita ha preso un buon ritmo : oggi è al doppio delle previsioni di un anno fa ; il famoso fanalino di coda dell’Europa non siamo più noi anche se siamo indietro rispetto alla media dell’euro zona ; vale la pena dire che negli ultimi 4/5 anni il gap si è dimezzato”.
In merito all’export ha precisato:”l’export è ripartito collocando l’Italia tra i cinque maggiori esportatori”. Parlando del successo avuto dal piano Industria 4.0 Gentiloni aggiunge: “ la competitività ha bisogno di una innovazione tecnologica crescente”.
Gentiloni ha tracciato le linee dell’azione dell’esecutivo in attesa delle elezioni politiche del 2018 ed ha risposto a domande su temi come povertà, posti di lavoro, migranti, Niger, sisma tanto per citarne alcuni.
Nella foto il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni