Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Il Fisco si fa sempre più tascabile Il Fisco si fa sempre più tascabile
Guide disponibili tramite l’app dell’Agenzia delle Entrate Da oggi sarà possibile consultare le guide su agevolazioni e altri argomenti utili per i cittadini tramite... Il Fisco si fa sempre più tascabile

Guide disponibili tramite l’app dell’Agenzia delle Entrate

Da oggi sarà possibile consultare le guide su agevolazioni e altri argomenti utili per i cittadini tramite l’app dell’Agenzia per smartphone e tablet. L’applicazione delle Entrate, lanciata a dicembre 2015, permette di usufruire di una sorta di “sportello virtuale”, aperto 24 ore su 24, dove sono sempre operative molte funzioni, come la richiesta di abilitazione a Fisconline ed Entratel o l’accesso ai servizi telematici dell’Agenzia. A queste da oggi si aggiungono anche le guide fiscali mobile, un nuovo tassello della strategia digital-first, con cui le Entrate intendono incentivare i contribuenti all’uso dei canali digitali per operare e comunicare con il Fisco.

Al momento sono disponibili sei guide, con informazioni chiare e semplici per ottenere alcune agevolazioni fiscali: dalle ristrutturazioni edilizie al risparmio energetico, da quelle dedicate alle persone con disabilità al bonus mobili e grandi elettrodomestici, passando per il nuovo bonus arredi per le giovani coppie.

Istruzioni chiare e dettagliate anche per chi ha ricevuto una comunicazione di irregolarità: nella guida dedicata all’argomento viene illustrato, infatti, tutto quello che c’è da sapere sul tipo di controlli che l’Agenzia delle Entrate ha effettuato e sulle modalità di versamento delle eventuali somme dovute.

Su smartphone e tablet la lettura è rapida e mirata, grazie a una navigazione più facile che sfrutta gli indici. Chi, invece, preferisce una lettura più “tradizionale” può consultare ed eventualmente scaricare gli stampati in formato pdf di queste e altre guide disponibili nella sezione “L’Agenzia informa” del sito www.agenziaentrate.gov.it. A breve saranno, inoltre, inserite ulteriori pubblicazioni.

Chi possiede un dispositivo dotato di uno qualunque dei sistemi operativi sviluppati da Apple (iOS), Google (Android) e Microsoft (Windows Phone) potrà scaricare l’app del Fisco.

È possibile effettuare il download del “front-office virtuale” su Google Play (lo store per i sistemi operativi android), App Store (per Iphone e Ipad) e Windows Phone Store (Microsoft mobile).

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss