Il fatturato di Kaspersky Lab cresce dell’8%
AZIENDE 23 Gennaio 2018 digitalvoice
Nel 2017 Kaspersky Lab ha registrato una crescita sostanziale, migliorando il proprio fatturato IFRS non certificato globale dell’8%*, per un totale di 698 milioni di dollari*.
Sebbene la seconda metà del 2017 si sia dimostrata impegnativa a causa dei disordini geopolitici e delle accuse infondate, i clienti e i partner di Kaspersky Lab hanno continuato a dimostrare la propria fiducia, consentendo all’azienda di chiudere l’anno con ottimi risultati.
A livello globale, la performance dell’azienda è stata conforme alle aspettative, guidata dagli ottimi risultati ottenuti in altre regioni, come America Latina (+18%**), Russia e CSI (+34%**), META (+31%**) e APAC (+11%**). Il Giappone ha visto una crescita moderata (4%**), mentre l’Europa ha registrato risultati leggermente inferiori alle aspettative (-2%**). Inoltre, il business consumer, relativamente stabile e guidato da un’ottima performance delle vendite online, ha contribuito alla crescita dei risultati globali.
“I positivi risultati finanziari per il 2017 dimostrano chiaramente che i nostri clienti preferiscono i prodotti e servizi migliori del mercato e credono nel nostro impegno a proteggere gli utenti da qualsiasi minaccia informatica, a prescindere dalla sua origine. Nonostante la difficile situazione geopolitica, le accuse infondate e i tentativi di danneggiare il nostro business, l’azienda è riuscita a mantenere un andamento positivo. Sviluppiamo costantemente nuove soluzioni e tecnologie e crediamo che il 2018 sarà ancora più positivo dello scorso anno”, ha commentato Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky Lab.
* cifre arrotondate per semplicità di lettura. Crescita dell’8,252%, fatturato di 697,51 milioni.
** tutti i dati regionali e settoriali sono relativi alle prenotazioni d’acquisto nette, non al fatturato.
Nella foto Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky Lab