Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
EY wavespace: un nuovo hub per rispondere alle sfide della digital disruption
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin EY wavespace: un nuovo hub per rispondere alle sfide della digital disruption
abb rinascimento dig

In occasione della Milano Digital Week è avvenuta l’inaugurazione di EY wavespace, un centro dotato delle tecnologie più evolute, per lavorare in sinergia con aziende, partner tecnologici, università e start-up.

Si tratta di un nuovo tassello nelle continue evoluzioni di EY che non può passare inosservato. Uno spazio di 700mq, integrato e connesso con la città e con il mondo, in cui affrontare e rispondere insieme alle sfide della digital disruption, aiutando le aziende a cogliere le opportunità in un panorama in continua evoluzione. Il modello di open innovation permette, infatti, di co-produrre idee, sviluppare soluzioni innovative e mostrare le migliori già realizzate, gestire progetti in collaborazione.

In questo nuovo hub, saranno inoltre messe a disposizione le competenze di oltre 100 professionisti EY nella trasformazione digitale, quali: brand strategy, comunicazione e marketing digitale, data analytics, artificial intelligence (AI) e machine learning, robotic process automation (RPA), blockchain, customer experience e service design, future cities, Internet of Things (IoT) e Industry 4.0.

Formazione per il lavoro del futuro: PeopleSpace Academy

La PeopleSpace Academy fornisce programmi formativi e di change management dove la parte didattica e cognitiva è integrata con soluzioni tecnologiche quali gamification, programmazione e robotica, per offrire ad aziende, persone e famiglie percorsi di apprendimento innovativi, significativi e di valore.

Donato Iacovone, Amministratore Delegato di EY in Italia e Managing Partner dell’area Mediterranea dichiara: “L’apertura di EY wavespace è un ulteriore investimento in questa città, dopo l’inaugurazione della nuova sede EY in Via Meravigli quasi due anni fa. Sfide importanti come quelle che ogni giorno le imprese affrontano per innovarsi e rafforzare la propria competitività non si affrontano da soli ed è per questo che offriamo ad aziende, imprenditori e incubatori l’opportunità di lavorare insieme e sperimentare. La sfida della digitalizzazione, però, non coinvolge solo le imprese, ma anche le persone e, soprattutto, i giovani talenti che stanno formando la propria professionalità. Per questo apriamo le porte di EY wavespace anche alle scuole e università, offrendo loro uno spazio di formazione dove apprendere le competenze per il lavoro del futuro”.

L’EY wavespace fa parte di una rete altamente connessa di centri d’innovazione interattivi in tutto il mondo (17 a livello globale, 8 nella sola area EMEIA-Europe, Middle East, India e Africa), che condividono metodologia e piattaforme e sono specializzati nelle molteplici nuove tecnologie. Questo consente di poter contare su una complementarietà di strumenti e competenze, che rappresenta un valore unico per le imprese.

In occasione dell’inaugurazione di EY wavespace sono stati presentati:

Trackey, una piattaforma blockchain sviluppata da EY, che consente di tracciare la storia di produzione di una bottiglia di vino: dal campo di coltivazione dell’uva all’imbottigliamento (filiera viti-vinicola, Trackey – Wine Blockchain).

MilanoPoint, un esempio, sviluppato da EY, di programma loyalty nel settore turistico. Si tratta di un sistema di connessioni articolate che consente al turista attraverso una semplice app da un lato di visitare più facilmente monumenti o luoghi della città, dall’altro di accumulare punti da poter spendere immediatamente per un taxi, un buono sconto per un ristorante o un altro servizio.

Wasty, sviluppata da EY, è una piattaforma di “Conversational Assistant” per la catena dello smaltimento rifiuti basata sull’Intelligenza Artificiale.

Robot.Tina, piattaforma di Robotics configurata da EY, che permette di supportare l’utente nell’esecuzione di attività ordinarie a basso valore aggiunto.

BrainPlus: ascolto della voce del cliente, piattaforma di “Intelligenza Aumentata”, consente di prendere decisioni efficaci e tempestive sulla base dell’ascolto della voce del cliente. La soluzione applica algoritmi di tipo machine learning all’universo dei dati aziendali, sia interni (es. assistenza, reclami, lamentele) che esterni (social, web, app), e consente di passare rapidamente dalla mole di commenti rilasciati dai clienti, ai principali bisogni espressi, facilitando l’individuazione delle soluzioni da adottare in ambito marketing, operations, comunicazione e supportando il processo decisionale nella realizzazione degli obiettivi strategici dell’azienda.

Npl: Machine Learning & Advanced Analytics, soluzione innovativa sviluppata da EY che abilita l’evoluzione operativa e gestionale della filiera del credito, con particolare riferimento al portafoglio dei crediti scaduti e non performing.

nella  foto Donato Iacovone, Amministratore Delegato di EY in Italia e Managing Partner dell’area Mediterranea

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss