Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
EY Capri: Madia, con la digitalizzazione PA più trasparente
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin EY Capri: Madia, con la digitalizzazione PA più trasparente
abb rinascimento dig

La Ministra della PA Marianna Madia ha commentato a Capri il quadro politico che si è creato dopo lo strappo di Mdp sul Def. Parlando all’EY Capri Digital Summit 2017, la Ministra ha anche sottolineato che «in questo momento la priorità per il Paese e il governo è la Legge di Bilancio: il voto positivo di oggi crea le condizioni macroeconomiche per una una buona legge che contiene anche le risorse per il rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici», individuate «nel reperimento complessivo».

In merito alle risorse per la scuola e le forze dell’ordine Madia ha dato assicurazioni positive. Tornando alla situazione politica, la Ministra ha anche spiegato che «l’altra priorità è cercare di approvare una legge elettorale, per poi andare a votare”.

In merito alla fatturazione elettronica, la Ministra ha affermato:  «Sono state gestite 70 milioni di fatturazioni elettroniche ed è la precondizione necessaria per affrontare quel grande problema dello stock dei debiti della PA, perché prima non si sapeva neanche quali fossero questi debiti, adesso siamo in grado di saperlo».

Madia ha anche spiegato che «la corruzione è un cancro che nel Paese ha rallentato tutta l’economia: la digitalizzazione della PA dà invece la possibilità di avere un’amministrazione più trasparente e più semplice, è nella complicazione che si annida l’opacità».

Nella foto Marianna Madia ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss