Il Consiglio di Amministrazione di Exprivia – società quotata al segmento STAR di BorsaItaliana [XPR.MI] – ha approvato in data odierna la Relazione Finanziaria Annua le al 31 dicembre 2017, redatta secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS).
Il 2017 si è rivelato un anno molto importante per Exprivia che mette a segno una crescita del volume d’affari del 14% a cui si accompagna un incremento della redditività, in crescita del 27%. I ricavi consolidati. ammontano a 161,2 mln di Euro, l’EBITDA adjusted si attesta a 16,3 mln, pari al 10,1% del valore della produzione, l’EBIT adjusted a 10,7 mln, l’Utile Netto adjusted a 5,3 mln.
“Siamo molto soddisfatti – afferma Domenico Favuzzi, Presidente e A.D. di Exprivia – di avere chiuso un anno che ha confermato la nostra capacità di rimanere concentrati sugli obiettivi fissati ad inizio anno, portando anche a termine efficacemente una importantissima operazione straordinaria, quale è stata l’acquisizione di Italtel. Il 2017 ha premiato la capacità delle nostre persone di saper cogliere le opportunità della ripresa e del ritorno agli investimenti, soprattutto in innovazione e tecnologia. Siamo dunque pronti a giocare le sfide della trasformazione digitale, consci delle potenzialità di cui siamo portatori assieme ai colleghi di Italtel. Sappiamo di poter garantire ai nostri clienti tutto il supporto al servizio della evoluzione dei loro modelli di business e di potere, con la corretta dose di ambizione e realismo, supportare il cambiamento del Sistema Paese.”
Nella foto Domenico Favuzzi, Presidente e A.D. di Exprivia