Eutelsat Broadband accordo di distribuzione al sud con Yes We Com
AZIENDETELCO 25 Ottobre 2016 digitalvoice
Eutelsat Broadband – business unit del gruppo Eutelsat S.A., tra i principali operatori satellitari a livello mondiale – annuncia l’avvio della propria collaborazione con Yes We Com – operatore del mondo TLC – in qualità di distributore autorizzato delle soluzioni Eutelsat Broadband tooway™ Business, la gamma di servizi a banda larga via satellite di Eutelsat Broadband dedicata a professionisti, PMI e grandi imprese, ottimizzata per ovviare alle difficoltà di accesso alla rete ad alta velocità e per le aziende che richiedono soluzioni alternative per il disaster recovery o per il back-up.
“Abbiamo scelto di affidarci a Yes We Com in quanto si rivolge in maniera esclusiva al mondo business, fornendo ai propri clienti non solo semplici prodotti o soluzioni, ma autentici pacchetti integrati e personalizzati”, afferma Stefano Zara (nella foto) , B2B Sales Channel Manager – Italy di Eutelsat Broadband. “Siamo convinti che questa collaborazione ci permetterà di avvicinarci ulteriormente a quei segmenti di mercato verticali, come ad esempio le aree turistiche, che sono oggi più penalizzate nello sviluppo della connettività”.
L’accordo tra Eutelsat Broadband e Yes We Com, effettivo dal 1° luglio 2016, ha già portato i primi risultati positivi. Tra questi, la fornitura della connessione satellitare al Theresia Resort di Vulcano, l’unico hotel 5 stelle di tutte le Eolie e che, proprio a causa della propria posizione geografica, non era in grado di assicurare alla clientela un servizio di connettività adeguato.