
Ericsson ha annunciato che Börje Ekholm assume la carica di Presidente e CEO mentre Jan Frykhammar, che ha temporaneamente ricoperto la carica di Presidente e CEO, rimane membro del Leadership Team esecutivo ed è nominato Vice Presidente esecutivo e Consigliere Delegato. Jan Frykhammar sosterrà Börje Ekholm nel corso di un periodo di transizione e si concentrerà sulla governance e l’efficienza aziendale.
Magnus Mandersson rimane Vice Presidente Esecutivo, Consigliere del CEO, concentrandosi su relazioni con i clienti, e un membro del Leadership Team esecutivo. Mandersson resta anche presidente di quattro su dieci regioni di Ericsson.
Carl Mellander rimane Chief Financial Officer e membro del Leadership Team esecutivo.
Börje Ekholm, Presidente e CEO, Ericsson, afferma: “Sono molto contento di assumere il ruolo di Presidente e CEO di Ericsson, una società che ho ammirato per il suo sviluppo tecnologico “
Leif Johansson, Presidente del Consiglio, Ericsson, afferma: “Sono fiducioso che Börje Ekholm sarà in grado di guidare Ericsson sulle prossime iniziative di sviluppo della società “
Nella foto Börje Ekholm, Presidente e CEO, Ericsson