Dal 18 al 20 novembre Business Forum Italia- Canada sull’Intelligenza Artificiale
Intelligenza ArtificialePRIMO PIANO 16 Novembre 2020 digitalvoice
Esperti canadesi e italiani del settore si ritrovano per condividere conoscenze e competenze e incoraggiare lo sviluppo di partenariati tra i principali centri di ricerca, università, imprese e cluster d’innovazione dei due paesi.
Saranno tre mezze giornate di incontri virtuali, conferenze e workshop tematici su sanità, scienze della vita, logistica, industria 4.0 e smart mobility : una collaborazione preziosa per facilitare i percorsi di trasferimento tecnologico e ottimizzare il contributo di IA e BigData alla nuova era post COVID-19.
“L’intelligenza artificiale ha il potenziale per rivoluzionare le nostre economie e consentire progressi straordinari verso nuove forme di sviluppo sostenibile. Con oltre 800 aziende impegnate nella creazione di nuovi modelli di IA e un ecosistema tecnologico ricco di talenti digitali, il Canada è tra i paesi fondatori della Global Partnership on Artificial Intelligence. In questa fase di emergenza sanitaria internazionale, Il Business Forum Italia-Canada rappresenterà un’importante opportunità di scambio e confronto tra alcune delle realtà più rappresentative dei nostri paesi” – Alexandra Bugailiskis, Ambasciatrice del Canada presso la Repubblica Italiana.
https://italchamber.qc.ca/business-forum-on-ai-2020/
NELLA FOTO Alexandra Bugailiskis, Ambasciatrice del Canada presso la Repubblica Italiana.