Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Crescere per competere con i big americani
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Crescere per competere con i big americani
abb rinascimento dig

Cynny Space è il nuovo provider italiano di servizi di Cloud Object Storage, destinato a una clientela B2B, che propone una piattaforma di storage efficiente, sicura ed ecosostenibile, ed offre un servizio erogato sia in modalità IaaS che in Private Cloud.

Abbiamo incontrato Andrea Marchi, suo fondatore ed amministratore unico, per capire cosa rende unica una realtà come Cynny Space, società italiana che ha come suoi competitor diretti colossi del calibro di Google e Amazon.

Qual è il tratto che rende così innovativo Cynny Space?

La genesi di Cynny Space è collegata ad un’idea di per sé innovativa: quella di utilizzare la tecnologia usata negli smartphone, per gestire in modo efficiente i dati in Cloud. Abbiamo disegnato il micro-server più piccolo al mondo (8,3cm x 3,4 cm), il primo mai creato con processori ARM®.  Pensiamo di avere tutte le carte in regola per competere con i big americani, perché portiamo un’innovazione tecnologica hardware e software. La nostra soluzione riesce ad essere sia estremamente vantaggiosa a livello di costi sia trasparente per ciò che riguarda l’offerta economica. Il costo varia esclusivamente a seconda dello spazio utilizzato, mentre nel caso dei big d’oltreoceano calcolare i prezzi complessivi è tutt’altro che immediato.

Qual è il vantaggio di affidarsi ad un player europeo?

L’Europa ha un ritardo tecnologico rispetto agli Stati Uniti e alla Cina per quanto riguarda la gestione dei dati. Uno dei maggiori inconvenienti nell’affidarsi ad un provider extra europeo è la perdita di privacy sui propri dati. Per questo motivo la Commissione Europea ha varato il GDPR – General Data Protection Regulation – che obbliga le aziende a ad archiviare i dati dei cittadini europei all’interno dei confini dell’Unione Europea. Secondo me, la regolamentazione diventerà sempre più stringente, come in Francia dove i dati dei cittadini sono stati decretati “tesoro nazionale” e pertanto non possono esser portati fuori dai confini. Affidarsi ad un provider europeo che garantisca il rispetto dei parametri della privacy permette di evitare incertezze, migrazioni future e costi supplementari. Questi sono stati i temi centrali di cui abbiamo discusso anche al CS3 di Amsterdam, l’evento annuale organizzato dal CERN legato alle modalità di condivisione dei dati nel panorama di ricerca europea.

Foto Andrea Marchi,  fondatore ed amministratore unico di Cynny Space

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss