Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Commenti sulla quarta edizione di  Maker Faire Rome 2016
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Commenti sulla quarta edizione di  Maker Faire Rome 2016
abb rinascimento dig

Si è chiusa con oltre 110mila presenze la tre giorni “Maker Faire Rome 2016 – The European Edition 4.0”, la più grande fiera europea dell’innovazione promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale Innova Camera.

 

“Il grande successo della Maker Faire Rome – afferma Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma – dimostra che Roma ha voglia di futuro e confuta l’idea che la nostra città vive con lo sguardo rivolto all’indietro, inseguendo solo i fasti di un passato glorioso. Sono tantissimi i giovani, le famiglie e i bambini che hanno partecipato alla nostra manifestazione, a conferma del fatto che Roma guarda avanti e ha voglia di crescere. D’altra parte, Maker Faire Rome – continua Tagliavanti – registra un costante aumento del numero degli imprenditori, nella veste sia di visitatori che di espositori. Questa convinta e massiccia partecipazione, che travalica i confini italiani e si apre a tanti Paesi del mondo, è un chiaro e prezioso segnale di fiducia da parte degli imprenditori, che scelgono questa manifestazione per riorientare il proprio business in chiave innovativa”.

 

La manifestazione si è svolta per la prima volta nella nuova Fiera di Roma, mentre gli anni scorsi si sono utilizzati gli spazi di quella vecchia, su via Cristoforo Colombo. “La Regione Lazio – afferma il suo Presidente Nicola Zingaretti (nella foto)- ha partecipato con grande convinzione alla realizzazione di un appuntamento sempre più amato dal pubblico, che rappresenta una grande sfida per la città e per le Istituzioni. Maker Faire non è una semplice vetrina, ma l’occasione con cui tutti noi possiamo confrontarci con il dinamismo presente in un territorio ricco di talenti e di creatività. La Regione Lazio da più di tre anni sta costruendo Fab Lab per creare opportunità tecnologiche e da sempre diamo sostegno alle imprese, perché abbiamo bisogno di idee nuove per far incontrare l’innovazione con la ricerca. Maker Faire unisce tutto questo”. “Nell’anno in cui tutti parlano di Industria 4.0 – aggiunge Riccardo Luna, curatore della manifestazione – la quarta edizione della Maker Faire Rome ne è stata la rappresentazione più potente: dagli studenti agli artigiani, dai bambini alle imprese si è visto come la cultura dell’innovazione sia l’unico antidoto alla paura del futuro e l’unico strumento per tornare a crescere”.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss