Il “cassetto digitale dell’imprenditore”: l’impresa in tasca
PAPRIMO PIANO 14 Luglio 2017 digitalvoice
L’ultima iniziativa del sistema camerale, a supporto dell’innovazione e della digitalizzazione del rapporto con il mondo produttivo del Paese è stata presentata a Milano a Palazzo Giureconsulti.
Portare l’impresa in tasca. E’ quanto consente impresa.italia.it, il nuovo servizio digitale messo a punto da InfoCamere per conto delle Camere di Commercio:
una piattaforma on line a disposizione degli imprenditori che potranno avere a disposizioni tutti i documenti della propria azienda. La piattaforma è consultabile da smartphone e tablet da oltre 10 milioni di cittadini che possiedono un’attività ed è anche integrata con SPID.
Alla presentazione del servizio hanno partecipato: il Presidente di InfoCamere e della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia Mauro Parolini, il Presidente dell’Unioncamere Ivan Lo Bello, in collegamento il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.
“Adesso non sarà più l’imprenditore a dover venire in Camera di Commercio ma sarà la Pubblica Amministrazione ad andare nel telefonino dell’imprenditore“ commenta Carlo Sangalli, Presidente di Infocamere. “ Il cassetto digitale, semplifica la vita delle imprese” conclude Sangalli.
Nella foto il Presidente di InfoCamere e della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli