Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
In Cariplo Factory sbarca la Fastweb Digital Academy
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin In Cariplo Factory sbarca la Fastweb Digital Academy
abb rinascimento dig

Fastweb Digital Academy è la scuola che prepara i giovani alle professioni digitali. I corsi sono rivolti ai ragazzi di età compresa tra i 20 e i 35 anni, saranno aperti e gratuiti per coloro che supereranno il processo di selezione.
L’obiettivo di Fastweb Digital Academy è costruire un ponte verso le nuove professioni digitali: nell’anno accademico 2016-2017 saranno formati 1000 giovani in una scuola che sposa esperienza, programmazione, uso di nuove tecnologie e nuovi macchinari per ricostruire in quella che fu una fabbrica milanese (ex Ansaldo, oggi sede di Cariplo Factory) la nuova generazione dei mestieri digitali, grazie alla partecipazione di esperienze dal mondo dei Fab Lab e dei Makers, del gaming e della pubblicità digitale in una esperienza collettiva, di condivisione e di sapere locale.

Si cominica il 24 ottobre con le prime lezioni dei corsi di Digital Marketing, per la formazione di professionisti nel mondo della pubblicità e della comunicazione digitale, e di Digital Fashion, per progettare abiti e accessori utilizzando computer e laser cut. Seguiranno i corsi di robotica, stampa 3D, e UX/UI design per la realizzazione di prototipi funzionali, Virtual reality, Art and Animation e Gaming. La sede principale dei corsi è Cariplo Factory. La selezione avviene tramite una valutazione che prende in considerazione motivazioni e capacità personali, in un’ottica di valorizzazione dei talenti individuali. Le iscrizioni sono aperte su www.fastwebdigital.academy.

“Quando abbiamo annunciato a maggio di quest’anno la nascita di Cariplo Factory con l’obiettivo di realizzare opportunità di lavoro per i giovani ci siamo presi un impegno serio e ambizioso” ha dichiarato Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo. “Il progetto con Fastweb è entusiasmante perché forma, attraverso un approccio all’apprendimento sul campo – pratico, concreto e partecipativo – i nostri giovani alle professionalità di cui oggi il mondo del lavoro ha bisogno. E anche le iniziative avviate con Microsoft, Novartis e Terna, gli altri partners di Cariplo Factory, stanno andando in questa direzione. La strada è quella giusta per dare risposte concrete per trasformare le passioni e l’energia dei giovani in una carriera, favorendo l’acquisizione di esperienze e sostenendo il loro inserimento nel mondo del lavoro. Cariplo e le grandi aziende hanno sposato una giusta causa contro la disoccupazione giovanile”.

L’iniziativa è ispirata dalla comune consapevolezza di Fastweb e di Fondazione Cariplo che è necessario movimentare risorse e competenze per la creazione di professionisti del futuro e lavoratori dotati di capacità digitali, indispensabili per far diventare Milano l’hub italiano dell’innovazione

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss