Calabria: ICT e Terziario innovativo
PA 5 Luglio 2017 digitalvoice
Una nota dell’ufficio stampa della Giunta informa che giovedì 13 luglio ci sarà il primo incontro della piattaforma tematica per l’area di innovazione ICT e Terziario innovativo della S3 Calabria (Smart Specialization Strategy Calabria).
L’incontro, vuol mettere a confronto gli interessi di ricerca e innovazione di operatori regionali e nazionali per aumentare le opportunità di collaborazione.
Durante la prima sessione, “rafforzare le reti extraregionali”, s’intende raccordare punti di forza ed opportunità delle traiettorie tecnologiche regionali con la “road map” e gli strumenti del Cluster Tecnologico Nazionale Smart Communities Tech, presentati da Laura Morgagni, direttore di Torino Wireless e coordinatore del CTN.
La seconda sessione, “temi e strumenti per l’innovazione” è orientata ad aumentare le opportunità di “open innovation” tra università e piccole e grandi imprese.
La discussione sarà introdotta dalla presentazione dei programmi di innovazione di NTT Data, Poste Italiane e ICT-SUD. L’obiettivo della discussione è di individuare temi e iniziative sui quali far convergere contributi e competenze differenti all’interno della piattaforma.
Per partecipare agli incontri è necessario essere registrati alle Piattaforme Tematiche di interesse. La procedura di registrazione è semplice, interamente on-line sul sito Calabria Europa e ha valore permanente.
Foto Laura Morgagni, direttore di Torino Wireless e coordinatore del CTN