Bruno Frattasi è il nuovo Direttore Generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN)
PRIMO PIANO 14 Marzo 2023 digitalvoice
Succede a Roberto Baldoni, le cui dimissioni sono avvenute lo scorso 6 marzo.
Dopo la nomina deliberata nel corso del Consiglio dei ministri del 9 marzo, il Direttore Generale ha avviato i lavori presso l’Agenzia il 13 marzo.
Frattasi ha un’esperienza di oltre quarantadue anni nella amministrazione dell’Interno. Lascia la direzione della Prefettura di Roma, dopo aver svolto numerosi incarichi, tra cui Capo di Gabinetto del Ministro dell’interno, direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della difesa civile.
Biografia
Il Prefetto Bruno Frattasi è stato nominato Direttore Generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale su proposta del Presidente del Consiglio dei ministri il 9 marzo 2023.
Entrato in Amministrazione nel 1981, nel 2005 è stato nominato Prefetto della Repubblica. Nel corso di oltre quaranta anni di esperienza, ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui Prefetto di Latina, Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, Capo dell’Ufficio Legislativo del Ministro dell’Interno.
Più di recente ha ricoperto i ruoli di Prefetto di Roma, Capo di Gabinetto del Ministro dell’Interno e direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC).