Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Approccio industriale nell’erogazione di Servizi IT
Approccio industriale nell’erogazione di Servizi IT
articolo _728x90

Kaseya ed Achab, un binomio per l’automazione dei servizi dei Rivenditori

 

Anche per i piccoli e medi operatori IT, i Managed Services vanno gestiti con approccio industriale; e le leve per il loro successo sono strettamente legate alla capacità di ottenere il massimo dalla propria organizzazione, di tenere sotto controllo da remoto il parco dei clienti, di intervenire a ragion veduta.

Ne abbiamo parlato con Fred Voccola (nella foto) , CEO di Kaseya e con Andrea Veca, CEO di Achab.

In visita a Milano su invito di Achab, suo distributore per l’Italia, Fred Voccola ci racconta come le soluzioni proposte dalla sua azienda possono contribuire ad ottimizzare l’attività di erogazione di servizi da parte di Reseller e Services Companies, anche di piccole e medie dimensioni.

Fred, ci da una rapida definizione di Kaseya?

Kaseya è dedicata a realizzare soluzioni per l’automazione delle attività di servizio, che hanno come obiettivo di permettere all’IT Provider di migliorare il rapporto tra tempo speso e denaro guadagnato, semplificando la gestione del parco macchine dei suoi Clienti e delle sue attività di servizi di manutenzione hardware e software.

Il framework per l’automazione proposto da Kaseya offre infatti ai professionisti dell’IT la possibilità di monitorare, gestire e mantenere proattivamente le infrastrutture distribuite operando in maniera remota, facile ed efficiente attraverso un’unica piattaforma Web integrata.

Grazie alle soluzioni Kaseya, è possibile automatizzare molte attività ripetitive e manuali, acquisire maggiore visibilità e controllo sul monitoraggio remoto e garantire la massima soddisfazione dell’Utente finale fornendo servizi di qualità in grado di risolvere rapidamente problemi o evitarne del tutto l’insorgerne. E questo grazie a una soluzione di IT Management integrata, disponibile sia on premise che in Cloud, dotata di un pannello di controllo unico per tutte le sue funzioni chiave.

Fondata nel 2000, Kaseya è oggi presente in 20 Paesi, e le sue soluzioni sono utilizzate da oltre 10.000 clienti in tutto il mondo, e la sua tecnologia permette la gestione di oltre tre milioni di devices.

E come Kaseya permette agli IT Provider di migliorare il proprio posizionamento in ottica Cloud?

La migrazione di molte applicazioni verso il cloud è in effetti uno dei maggiori problemi dei fornitori di servizi IT, e questa trasformazione per alcuni versi rappresenta una sfida per chi lavora nel settore e necessita di adeguarsi al cambiamento. La diffusione delle applicazioni cloud induce le aziende alla erronea convinzione che i fornitori di servizi IT non siano più necessari. Questo è falso, ed al tempo stesso i fornitori di servizi IT devono far evolvere i propri servizi ed erogarne di nuovi. Anche per rispondere a questa esigenza Kaseya propone tre nuove soluzioni che hanno come obiettivo proprio di permettere un’ottimizzazione della gestione delle attività dei service provider.

Achab, il nostro distributore per l’Italia, è una componente chiave per portare sui partner italiani questi tre nuovi prodotti: Kaseya BMS, Kaseya 365 command, Kaseya AuthAnvi.

Ci da’ qualche dettaglio sui tre prodotti?

Kaseya BMS (Business Management System) permette ai fornitori di servizi IT, attraverso un unico strumento integrato, di concentrarsi sull’organizzazione e sull’erogazione dei servizi per aumentare i margini, spendendo meno tempo in attività amministrative come il conteggio delle ore, la fatturazione e la gestione dei progetti e delle attività. Attraverso il browser si ha un accesso facile e veloce alla console dalla quale si può gestire tutto quello che ruota intorno ai servizi IT. Ogni utente ha accesso alla sua “porzione” di applicazione secondo regole di sicurezza personalizzate. Cruscotti, indicatori e misuratori segnalano se qualcosa è fuori controllo e quali clienti e quali servizi garantiscono maggior guadagno.

Tra i vantaggi della soluzione: riduzione dei costi operativi perché permette ai tecnici, alle vendite e all’amministrazione di lavorare insieme in modo più efficiente; risparmio di tempo, potendo accedere da un unico punto a tutte le funzioni; controllo immediato sulle attività grazie ai cruscotti e agli indicatori grafici.

Kaseya 365 command è una piattaforma Cloud che permette ai fornitori IT di gestire tutte le installazioni Office 365, SharePoint e OneDrive dei propri clienti da un’unica console. Ogni tecnico ha accesso alla sua “porzione” di applicazione secondo regole di sicurezza personalizzate. Dal pannello di controllo si può gestire l’intero ciclo di vita di Office 365: dalla migrazione in Cloud al monitoraggio, dalla manutenzione delle mailbox fino al backup.

Tra i vantaggi della soluzione: la possibilità di continuare ad erogare servizi di gestione anche su Clienti che vanno in Cloud; l’aumento dei ricavi ricorrenti; la possibilità di ampliare i servizi connessi al Cloud; l’abbattimento dei costi di gestione grazie a un solo pannello di controllo; l’aumento della produttività dei tecnici e della sicurezza dei clienti.

Kaseya AuthAnvil è una soluzione, disponibile sia in Cloud che on premise, che permette di aumentare la sicurezza dei sistemi riducendo il numero di password da gestire, garantendo l’identità di chi si connette alle applicazioni e dando la corretta visibilità sulle password. E’ un’unica piattaforma attraverso cui gestire Single Sign On, multifactor authentication e gestione centralizzata delle password.

Tra i vantaggi della soluzione: aumento della sicurezza con l’autenticazione a più fattori che garantisce l’identità delle persone che accedono; riduzione del numero di password; capacità di costruire nuovi servizi di sicurezza per i clienti finali; aumento della produttività e riduzione dei costi grazie alla console centralizzata.

Andrea, Achab è il riferimento italiano di Kaseya…

Achab nasce nel 1994 e quindi è attiva sul mercato da 21 anni, come distributore specializzato nello scouting e nell’introduzione in Italia di soluzioni IT a Valore a supporto delle PMI, dedicate agli operatori del mondo ICT: VAR, ISV, MSP. Nel corso degli anni, l’azienda è diventata un punto di riferimento unico per l’intera infrastruttura ICT delle PMI, grazie a soluzioni che garantiscono ai Clienti la possibilità di gestire il proprio business in modo più efficiente ed efficace. E in questo scenario, Kaseya è uno dei nostri punti di forza, soprattutto oggi che l’azienda rilascia nuovi prodotti particolarmente interessanti.

L’offerta di Kaseya rientra appieno nei nostri obiettivi: permettere di creare infrastrutture IT semplici e ad alte prestazioni, in grado di far fronte all’attuale complessità del panorama IT. La missione di Achab è semplificare la vita dei rivenditori, ed il nostro punto di forza sono i brand emergenti, che l’azienda identifica, porta e rappresenta in Italia.

L’offerta di Achab risponde efficacemente a tutte le principali esigenze delle aziende: messaggistica, connettività, sicurezza, gestione della rete e backup, disaster recovery. Achab collabora con oltre 1.600 rivenditori qualificati, in grado di rispondere a ogni esigenza dei loro Clienti, oltre 25.000 le piccole e medie aziende italiane che utilizzano i prodotti distribuiti da Achab: dalla consulenza di prevendita fino alla consegna della soluzione chiavi in mano, dalla formazione alla manutenzione.

articolo _728x90

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss
CONTACT US
221, Mount Olimpus, Rheasilvia, Mars,
Solar System, Milky Way Galaxy
+1 (999) 999-99-99
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3Lmdvb2dsZS5jb20vbWFwcy9lbWJlZD9wYj0hMW0xOCExbTEyITFtMyExZDYwNDQuMjc1NjM3NDU2ODA1ITJkLTczLjk4MzQ2MzY4MzI1MjA0ITNkNDAuNzU4OTkzNDExNDc4NTMhMm0zITFmMCEyZjAhM2YwITNtMiExaTEwMjQhMmk3NjghNGYxMy4xITNtMyExbTIhMXMweDAlM0EweDU1MTk0ZWM1YTFhZTA3MmUhMnNUaW1lcytTcXVhcmUhNWUwITNtMiExc2VuITJzITR2MTM5MjkwMTMxODQ2MSIgd2lkdGg9IjEwMCUiIGhlaWdodD0iMTAwJSIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6MCI+PC9pZnJhbWU+
Thank You. We will contact you as soon as possible.
COMPANY NAME
Dolor aliquet augue augue sit magnis, magna aenean aenean et! Et tempor, facilisis cursus turpis tempor odio. Diam lorem auctor sit, a a? Lundium placerat mus massa nunc habitasse.
  • Goblinus globalus fantumo tubus dia montes
  • Scelerisque cursus dignissim lopatico vutario
  • Montes vutario lacus quis preambul denlac
  • Leftomato denitro oculus softam lorum quis
  • Spiratio dodenus christmas gulleria tix digit
  • Dualo fitemus lacus quis preambul patturtul
CONTACT US
Thank You. We will contact you as soon as possible.
Increase more than 700% of Email Subscribers!
Dolor aliquet augue augue sit magnis, magna aenean aenean et! Et tempor, facilisis cursus turpis tempor odio. Diam lorem auctor sit, a a? Lundium placerat mus massa nunc habitasse, arcu, etiam pulvinar.
  • Goblinus globalus fantumo tubus dia
  • Scelerisque cursus dignissim lopatico
  • Montes vutario lacus quis preambul den
  • Leftomato denitro oculus softam lorum
  • Spiratio dodenus christmas gulleria tix
  • Dualo fitemus lacus quis preambul pat
  • Montes vutario lacus quis digit turtulis
  We hate spam and never share your details.
Vuoi registrarti alla nostra newsletter ?
CONTACT US
221, Mount Olimpus, Rheasilvia, Mars,
Solar System, Milky Way Galaxy
+1 (999) 999-99-99
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3Lmdvb2dsZS5jb20vbWFwcy9lbWJlZD9wYj0hMW0xOCExbTEyITFtMyExZDYwNDQuMjc1NjM3NDU2ODA1ITJkLTczLjk4MzQ2MzY4MzI1MjA0ITNkNDAuNzU4OTkzNDExNDc4NTMhMm0zITFmMCEyZjAhM2YwITNtMiExaTEwMjQhMmk3NjghNGYxMy4xITNtMyExbTIhMXMweDAlM0EweDU1MTk0ZWM1YTFhZTA3MmUhMnNUaW1lcytTcXVhcmUhNWUwITNtMiExc2VuITJzITR2MTM5MjkwMTMxODQ2MSIgd2lkdGg9IjEwMCUiIGhlaWdodD0iMTAwJSIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6MCI+PC9pZnJhbWU+
Thank You. We will contact you as soon as possible.
COMPANY NAME
Dolor aliquet augue augue sit magnis, magna aenean aenean et! Et tempor, facilisis cursus turpis tempor odio. Diam lorem auctor sit, a a? Lundium placerat mus massa nunc habitasse.
  • Goblinus globalus fantumo tubus dia montes
  • Scelerisque cursus dignissim lopatico vutario
  • Montes vutario lacus quis preambul denlac
  • Leftomato denitro oculus softam lorum quis
  • Spiratio dodenus christmas gulleria tix digit
  • Dualo fitemus lacus quis preambul patturtul
CONTACT US
Thank You. We will contact you as soon as possible.
Do you want more traffic?
Dignissim enim porta aliquam nisi pellentesque. Pulvinar rhoncus magnis turpis sit odio pid pulvinar mattis integer aliquam!
  • Goblinus globalus fantumo tubus dia
  • Scelerisque cursus dignissim lopatico
  • Montes vutario lacus quis preambul
  • Leftomato denitro oculus softam lorum
  • Spiratio dodenus christmas gulleria tix
  • Dualo fitemus lacus quis preambul bela
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHA6Ly93d3cueW91dHViZS5jb20vZW1iZWQvajhsU2NITzJtTTAiIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+
* we never share your details with third parties.