Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Applix, un campione delle App è made in Italy
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Applix, un campione delle App è made in Italy
abb rinascimento dig

Le tecnologie digitali hanno già ampiamente trasformato le nostre abitudini e continueranno inesorabilmente a farlo. Il Mobile è un fenomeno che continua a crescere e ad influenzare le attività quotidiane di tutti i cittadini e delle aziende: nel 2016 sono state scaricate a livello mondiale 90 miliardi di App, una crescita su base annua del 15% e cresce anche il tempo che gli utenti in media spendono sulle applicazioni: +25% rispetto al 2015.

Fonte: NetConsulting cube su dati App Annie, 2017

Anche nel nostro Paese la digitalizzazione continua a crescere rapidamente: è in aumento la penetrazione di Internet (ormai il 74% della popolazione accede a servizi web), e crescono anche gli utenti smartphone (il 65% degli italiani lo possiede e quasi tutti utilizzano WhatsApp); nello stesso tempo aumenta la diffusione e l’utilizzo dei Social Media, dei portali di e-commerce e delle App.

                                     Fonte: NetConsulting cube su ISTAT e commScore, 2017

Il mondo delle App conta dei numeri importanti, e in questo scenario la concentrazione dei player vede nelle posizioni dominanti sempre i soliti noti colossi made in USA. Ma anche in Italia, le eccellenze (e le eccezioni) non mancano. È il caso di Applix, la società made in Italy fondata nel 2010, l’unica che ancora in fase di startup è stata certificata da Steve Jobs in persona e ha raggiunto livelli di eccellenza con App scaricate da quasi 9 milioni di persone in oltre 120 Paesi nel mondo.

Le nostre applicazioni hanno raggiunto i vertici nelle classifiche di tutto il mondo – sostiene Federico Vittadello, Partner di APPLIX– distinguendosi come prodotti innovativi e di qualità, grazie a un mix di competenze tecniche altamente specializzate e all’utilizzo della nostra piattaforma proprietaria Appdoit.  La nostra strategia? Presidio delle componenti si usabilità, experience dell’utilizzatore finale e vision multicanale per quanto riguarda il concepting del front end, efficienza, scalabilità, piattaforma e architettura aperte, distribuzione rapida, data analysis nella componente di sviluppo”.

Partendo sempre dall’ottimizzazione della customer interaction, nel corso degli ultimi sei anni, Applix ha realizzato progetti mobile che l’hanno portata a vincere numerosi premi tra cui il Best iPad App per l’Italia nel 2011 e il Top5 iPad App in America. Tra i suoi clienti annovera grandi brand del mercato Finance tra cui RCI Banque e Allianz (l’App italiana Allianz Now in comunicazione in questi giorni, è stata selezionata come standard per tutti gli altri paesi) e grandi editori e brand consumer tra cui La Gazzetta dello Sport (con le App del Network Gazzanet), Giochi Preziosi,  Vodafone, Sky, Touring Club Italiano, Mediaset, H3G, Kartell, Fiat, Hearst, RCS, AIRC – Italian Association for Cancer Research e Mondadori con la quale ha lanciato a livello mondiale la serie Virtual History con viaggi in 3D per l’Antica Roma, la Firenze rinascimentale e l’Ultima Cena di Leonardo.

Nella foto Federico Vittadello, Partner di Applix

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss