Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Alto Adige: assegnato l’incarico per la piattaforma digitale
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Alto Adige: assegnato l’incarico per la piattaforma digitale
abb rinascimento dig

Alla presenza del presidente della Provincia Arno Kompatscher, a Palazzo Widmann il direttore dell’Agenzia provinciale per i contratti pubblici Thomas Mathà ha firmato un nuovo accordo con Luca Bondini, direttore generale di IFABER, società che accompagna le Pubbliche amministrazioni nel percorso di digitalizzazione e semplificazione dei processi di procurement con un’offerta integrata di soluzioni tecnologiche, consulenza e servizi di supporto.

Tramite procedura di gara, la Provincia ha affidato a IFABER per i prossimi 3 anni (rinnovabili per ulteriori 2) lo sviluppo della piattaforma digitale end-to-end per la gestione dei processi di approvvigionamento, canone massimo di 1,37 milioni di euro. Il contratto fa seguito alla procedura di gara bandita nei mesi scorsi dall’ente, che ha visto IFABER vincitrice e la partecipazione di 3 fra i maggiori operatori economici del settore.

Un’importante novità introdotta oggi consente alla Provincia di sostenere la crescita degli operatori economici che collaborano con le nostre stazioni appaltanti, senza oneri per gli stessi. Infatti il nuovo contratto non prevede più per gli operatori economici il versamento di un contributo di intermediazione, come avvenuto finora, ma sarà l’Agenzia a sostenere i costi di gestione della piattaforma”, ha sottolineato il presidente Arno Kompatscher.

 Il contratto supporta la Provincia nel suo percorso di digitalizzazione dei processi di procurement, avviato oltre 8 anni fa con una prima collaborazione con IFABER, e che ha consentito all’Alto Adige di essere riconosciuto come una best practice a livello europeo, considerando l’incidenza di utilizzo dello strumento telematico sul totale dei volumi degli affidamenti pubblici. Grazie al nuovo contratto, il sostegno al percorso di evoluzione digitale delle stazioni appaltanti si realizzerà concretamente con l’introduzione di funzionalità avanzate che consentiranno a tutti gli utilizzatori della piattaforma un uso sempre più innovativo e digitale.

NELLA FOTO il  presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss