Alpitel: in arrivo 200 assunzioni
DIGITAL JOB 11 Marzo 2018 digitalvoice

Alpitel ha annunciato un ambizioso piano di rinnovamento e di riorganizzazione aziendale. L’obiettivo, sul quale la società piemontese sta già lavorando, è affermarsi come punto di riferimento anche in mercati adiacenti al mondo TLC tradizionale; Alpitel vuole diventare protagonista della Digital Transformation attraverso servizi digitali e innovazione a 360°.
«L’innovazione tecnologica sta diventando nel suo complesso un fattore abilitante, generatore di efficienza operativa e di rinnovamento nei servizi», ha rilevato Gianni Moretto, vicepresidente di Alpitel, nonché responsabile del settore Marketing and Sales. «La conoscenza è la risorsa più importante, con quella finanziaria, per progettare e gestire questi processi di innovazione. Servono nuove professionalità e nuove competenze basate su un approccio interdisciplinare». Alpitel si sta strutturando per venire incontro a queste nuove richieste del mercato, che richiede sempre più fornitori “One Solution”, capaci di fornire servizi E2E.
Le selezioni delle nuove figure professionali sono già partite: i numeri sono importanti, circa 200 addetti. Tecnici da inserire in ambito progettazione, realizzazione, gestione di reti di telecomunicazione fisse e mobili e servizi digitali, oltre a figure con skill in ambito Marketing, Sales, Logistica e Amministrazione, da distribuire su tutto il territorio nazionale.
In particolare:
– tecnici per Rete Fissa per le sedi di Moncalieri, Genova e Padova;
– tecnici per la Rete Mobile per le sedi di Rovigo e Roma;
– tecnici sistemisti per le sedi di Milano e Roma;
– figure professionali con competenze in ambito Marketing e Sales per le sedi di Torino, Milano e Roma;
«Per quanto riguarda i Tecnici, pensiamo di ingaggiare soprattutto giovani neo diplomati da affiancare al nostro personale più esperto», ha affermato Giancarlo Bellino, presidente della società. A sostenere le nuove figure sono pronti percorsi di formazione organizzati in collaborazione con enti convenzionati, oltre a percorsi di addestramento su campo, training on the job, in affiancamento a figure senior.
Foto : la sede Alpitel a Nucetto (CN)