Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Al via la  ‘TIM Cybersecurity Made in Italy  Challenge’, la sfida che premia aziende, startup e scaleup
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Al via la  ‘TIM Cybersecurity Made in Italy  Challenge’, la sfida che premia aziende, startup e scaleup
abb rinascimento dig

Prende il via la ‘TIM Cybersecurity Made in Italy Challenge’, la sfida rivolta ad aziende, PMI, startup e scaleup italiane e internazionali per individuare soluzioni innovative da integrare nell’offerta di servizi cyber di Telsy, la società del Gruppo focalizzata nel settore della cybersecurity, che opera nell’ambito di TIM Enterprise.

. L’iniziativa intende favorire lo sviluppo del settore Cyber al fine di accrescere il livello di sicurezza di Istituzioni, grandi aziende e PMI italiane.

Eugenio Santagata (NELLA FOTO) , Chief Public Affairs & Security Officer di TIM e Amministratore Delegato di Telsy ha dichiarato “L’iniziativa  ha il duplice obiettivo di sviluppare nuove soluzioni volte a contrastare il crescente fenomeno legato ai rischi informatici e arricchire il nostro portafoglio di servizi e prodotti che fanno uso di tecnologie innovative e proprietarie per una sicurezza made in Italy. Il mercato della sicurezza cibernetica in Italia sta crescendo in maniera significativa con un valore che oggi supera i 2 miliardi di euro. Siamo convinti che questo settore rappresenti una delle maggiori priorità di investimento digitale per il nostro Paese e confidiamo che anche grazie a questo tipo di iniziative si possa sensibilizzare l’attenzione di Pubbliche amministrazioni e imprese verso la transizione digitale”.

Saranno individuate le migliori soluzioni innovative di cybersecurity basate su tecnologie emergenti (Artificial Intelligence, Big Data ecc.). Ai vincitori verrà offerta una partnership tecnologica e commerciale con TIM Enterprise e Telsy. Le società selezionate avranno infatti un accesso privilegiato al mercato della cybersecurity e la possibilità di crescere ulteriormente.

Le candidature potranno essere inviate a partire da oggi fino al 7 giugno attraverso la piattaforma di Open Innovation di TIM: https://gruppotim.it/cybersecuritychallenge

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss