Al via la decima edizione di EY Capri
PRIMO PIANO 5 Ottobre 2017 digitalvoice

Al via la decima edizione dell’EY Capri Digital Summit organizzato da EY, un’occasione di confronto fra i principali attori dell’innovazione su esperienze che mostrano come le tecnologie e la trasformazione digitale creano valore per le imprese, migliorando il vantaggio competitivo in termini di nuovo business.
“Questo Summit vuole contribuire a individuare le azioni piu efficaci per utilizzare appieno questo momento favorevole del nostro Paese, permettendo ad aziende e istituzioni di tracciare una rotta di sviluppo, investendo su ciò che è realmente prioritario – commenta Donato Iacovone, CEO Italia e Managing Partner Italia Spagna e Portogallo di EY. “La nuova centralità del cliente spinge, infatti, tutte le imprese, grandi e piccole, al cambiamento guidato da un consumatore più attento, esigente, preparato e multichannel: il 32% ricerca online, visita il negozio e compra sul web; il 51% ricerca offline e compra online e il 72% dei millennial vuole comprare esperienze, non solo beni.
Le aziende devono rivedere i processi produttivi e di vendita per adattarsi a questo nuovo scenario. Innovare non significa, quindi, solo adottare un approccio digitale, ma necessita un cambiamento radicale della cultura d’impresa, per essere in grado di seguire la società e il mercato. Per attuarlo, e per reggere la velocità e intensità d’impatto moltiplicate dalla tecnologia, servono competenze elevate, da sviluppare e sostenere attraverso nuovi modelli educativi, percorsi formativi basati sullo scambio e interazione. Qui a Capri condivideremo esperienze, cercheremo di delineare i percorsi per creare valore per imprese e amministrazioni, sviluppare business e attenzione verso i clienti e i cittadini e rendere cosi la disruption una grande opportunità di crescita”.
nella foto Donato Iacovone, CEO Italia e Managing Partner Italia Spagna e Portogallo di EY