![Accenture ed Apple insieme per creare app all’utenza business](https://www.digitalvoice.it/wp-content/uploads/2017/08/pierre-nanterme.jpg)
Apple e Accenture creano una partnership per realizzare app mirate per il sistema iOS; i nuovi strumenti e servizi iOS sfrutteranno appieno le ultime tecnologie Apple e le principali capacità di analisi di Accenture.
Accenture organizzerà dei gruppi di lavoro che assisteranno i clienti alla creazione di app dedicate mentre Apple da parte sua con i suoi specialisti in software e sviluppatori di interfacce completerà la collaborazione. Lavorando insieme, le due aziende, lanceranno un nuovo set di strumenti e servizi che aiuteranno i clienti aziendali. Fra gli esperti che lavoreranno al progetto ci saranno visual designer, UX designer, programmatori, data architect, scienziati e progettisti hardware e software.
“A partire da 10 anni fa con iPhone, e poi con iPad, Apple sta trasformato il modo di lavorare, ma crediamo che le aziende abbiano appena iniziato a capire le grandi cose che possono fare con i nostri prodotti”, ha dichiarato Tim Cook, ceo di Apple “Sia Apple che Accenture sono leader nello sviluppo di incredibili esperienze utente e insieme possiamo continuare a modernizzare veramente le attività delle aziende attraverso soluzioni straordinarie ed avanzate che sfruttano le incredibili capacità delle tecnologie Apple”.
Pierre Nanterme, Presidente e CEO di Accenture, ha dichiarato: “Sulla base della nostra esperienza nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili, riteniamo che iOS sia la piattaforma mobile più avanzata per le aziende e siamo felici di collaborare con Apple. Combinando le vaste capacità digitali di Accenture e le competenze del settore con la leadership di mercato di Apple nella creazione di prodotti che soddisfano i clienti, siamo in una posizione perfetta per aiutare i nostri clienti a trasformare il loro modo di lavorare “.
Nella foto Pierre Nanterme, Presidente e CEO di Accenture