Il 30 settembre a Brescia l’evento Digitalks di Cisco
AZIENDE 20 Settembre 2016 digitalvoice
Supernova, la manifestazione di Brescia è alle porte.
In programma il prossimo 30 settembre, dedicata all’innovazione e alla creatività organizzata da Talent Garden, vedrà anche la partecipazione di Cisco con Digitalks che prevede una serie di interventi, riflessioni e tavole rotonde legati tutti al tema della digitalizzazione ed in cui il nostro giornale è anche media partner.
L’edizione 2016 di Supernova è dedicata a come tecnologia e innovazione si integrano all’interno di un ambiente condiviso, dove per ambiente si intende non solo quello naturale, ma anche quello virtuale, sociale e connesso.
E proprio in quest’ottica si inserisce il contributo che Cisco vuole dare al tema dell’evento attraverso il suo Digitalks.
Sarà uno scambio e un confronto aperto su come la digitalizzazione trasforma e influenza positivamente tutti gli “ambienti” in cui si forma, cresce, si sviluppa dal punto di vista economico e sociale un paese.
Saranno presenti esperti che presenteranno esperienze personali e professionali di successo nell’ambito dell’istruzione, della pubblica amministrazione, del turismo e saranno raccontate storie di aziende e persone rappresentative dei diversi modelli che caratterizzano la nostra identità industriale – dal “made in Italy” di nascita e tradizione artigianale alle realtà ad elevato contenuto tecnologico e innovativo che sono i capisaldi del sistema produttivo del nostro Paese e dello stesso territorio bresciano.
“La digitalizzazione è una forza che possiamo sfruttare, ma dobbiamo collocarla nella nostra storia, collegarla alle nostre esperienze personali e professionali e alla nostra identità” commenta Agostino Santoni, AD di Cisco Italia. “Ci sono già esperienze importanti che dimostrano come l’Italia è capace di produrre innovazione: nell’istruzione, nella pubblica amministrazione, nel turismo, nelle imprese di tradizione artigianale come nelle aziende ad elevato contenuti tecnologico. Tutte insieme, queste esperienze creano un racconto concreto, positivo e realistico che può ispirare chi è pronto al cambiamento”.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti su Digitalks è possibile seguire l’hashtag #Digitalks su Twitter, l’account @CiscoItalia e la pagina Facebook di Cisco Italia