Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
WiFi gratuito e libero in tutti i comuni italiani che aderiranno al progetto WiFi Italia
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin WiFi gratuito e libero in tutti i comuni italiani che aderiranno al progetto WiFi Italia
abb rinascimento dig

TIM e Infratel Italia hanno siglato un accordo che permetterà a cittadini e turisti di accedere gratuitamente e in modo semplice ai collegamenti WiFi disponibili nei comuni italiani che aderiranno al progetto Piazza WiFi Italia. Nato su iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico e affidato a Infratel Italia, il progetto ha l’obiettivo di mettere a disposizione una rete WiFi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale e prevede la realizzazione di collegamenti WiFi, ad accesso gratuito, in una o più piazze dei circa 8.000 comuni destinatari dell’iniziativa.

In particolare, TIM si è aggiudicata la gara indetta da Infratel Italia per la realizzazione dei collegamenti WiFi negli oltre 5.500 comuni italiani con più di 2.000 abitanti, con l’obiettivo di integrare ed ampliare il progetto già esistente per circa 2.500 comuni fino a 2.000 abitanti, gestito sempre da TIM, nell’ambito della convenzione Consip LAN.

Grazie a questa iniziativa, cittadini e turisti, italiani e stranieri, possono connettersi gratuitamente alle singole reti WiFi scaricando l’App WiFi.Italia.it, disponibile per Android e IOS, che offre un unico e semplice sistema di accesso alle reti presenti sul territorio nazionale federate con Piazza WiFi Italia.

abb rinascimento dig

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss