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Visa e ATM:  il nuovo biglietto della metropolitana
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Il lancio del pagamento contactless sulla linea metropolitana milanese segna l’inizio di una diversa esperienza di viaggio sui mezzi pubblici più semplice, rapida, sicura e conveniente per le persone che visitano, lavorano e vivono a Milano. Visa e Atm hanno collaborato per migliorare il modo in cui le persone viaggiano e pagano il servizio della metropolitana, offrendo una nuova modalità che non richiede l’acquisto di un biglietto o lunghe code per ricaricare la propria tessera.

Lo sviluppo del pagamento contactless reso possibile dalle soluzioni tecnologiche di Visa consentirà ai viaggiatori in Italia di godere della comodità di pagare con la propria carta o con dispositivo mobile o wearable, migliorando i flussi di viaggio. Ciò migliora l’esperienza dei viaggiatori, e al contempo favorisce un risparmio da parte degli operatori del settore trasporti riducendo i costi di gestione del denaro contante. Visa collabora con gli operatori del settore trasporto pubblico in tutto il mondo per promuovere una più efficiente mobilità di rete attraverso l’utilizzo di pagamenti elettronici e digitali – di debito, credito o prepagati – presso i tornelli di accesso delle linee metropolitane o le obliteratrici su tram e bus, rendendo l’esperienza di viaggio semplice, veloce e piacevole.

“Con l’evoluzione tecnologica e la trasformazione digitale, cambiano le abitudini e le aspettative dei clienti. Il modello Visa nel settore Transit mette l’utente al centro e abilita il cambiamento con soluzioni a misura d’uomo in ambienti complessi dove la velocità delle transazioni è critica: grazie alla tecnologia di pagamento contactless di Visa, le transazioni avvengono in maniera sicura, in millesimi di secondo.” – commenta Davide Steffanini, General Manager di Visa in Italia. “Niente più code alle macchinette per l’acquisto dei biglietti e ai tornelli: le stazioni diventano così più efficienti e sicure, i viaggi più fluidi, l’esperienza di viaggio più piacevole nel suo complesso.” “Nemmeno New York o Parigi hanno questo sistema. Siamo secondi solo a Londra. E questo la dice lunga su come è percepito il sistema di trasporto pubblico milanese a livello mondiale, perché se una grande multinazionale come Visa ha accettato di far parte di questo progetto significa che il nome di Atm, prima di tutto come servizio di trasporto offerto, è sinonimo di qualità e di questo ne andiamo fieri. Vogliamo continuare ad ascoltare il cliente e metterlo al centro dei nostri progetti e degli investimenti. Atm non è solo il gestore della metropolitana, di tram, di autobus a Milano. Atm in primis gestisce passeggeri, il tempo delle persone, le loro esperienze. Perché il nostro lavoro non è solo portare i treni da un capolinea all’altro con puntualità. Dobbiamo anche valorizzare l’esperienza di viaggio di tutti e migliorare la qualità di vita dei clienti” – dichiara Arrigo Giana, Direttore Generale di Atm.

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