Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Un servizio per il commercio elettronico con tecnologia di riconoscimento delle immagini
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Un servizio per il commercio elettronico con tecnologia di riconoscimento delle immagini
abb rinascimento dig

popIn Inc. ha annunciato il lancio di un servizio di raccomandazione basato su immagini in dieci Paesi e regioni in data 1° aprile 2019. popIn Action impiega la tecnologia di riconoscimento delle immagini per eseguire ricerche entro un sito web di e-commerce e visualizzare prodotti simili entro lo stesso sito web.

 

Cos’è popIn Action? (https://action.popin.cc/)

popIn Action è un servizio che aiuta gli utenti di siti di e-commerce a trovare i beni cui sono interessati per mezzo dell’installazione di uno strumento di raccomandazione che visualizza prodotti simili all’articolo considerato dagli utenti o all’immagine caricata dai medesimi.

Gli strumenti di raccomandazione tradizionali usati nei siti web di e-commerce impiegano perlopiù un sistema di filtraggio collaborativo basato sulla predizione che un utente che ha acquistato un determinato prodotto sarà incline ad acquistare un altro prodotto o altri prodotti che vengono spesso acquistati insieme a quel determinato prodotto. L’implementazione da parte di un sito web di e-commerce di un sistema di filtraggio collaborativo per la generazione di raccomandazioni affidabili richiede un volume ingente di dati relativi agli acquisti passati dei clienti e ciò ne rende arduo l’utilizzo da parte dei rivenditori al dettaglio di piccole dimensioni. Poiché popIn Action è in grado di visualizzare beni simili sfruttando la tecnologia di riconoscimento delle immagini che consente di visualizzare articoli simili tramite l’assegnazione di attributi come colore, forma o materiale, esso può essere installato facilmente in siti web di e-commerce senza alcun dato relativo agli acquisti effettuati dai clienti in precedenza.

popIn Action include le due seguenti funzionalità:

1) visualizzazione di prodotti simili a un prodotto in un sito web di e-commerce
2) visualizzazione di prodotti in un sito web di e-commerce simili a un’immagine caricata tramite smartphone o PC

Vantaggi derivabili dall’installazione di popIn Action

Siccome i clienti non possono toccare i prodotti fisici utilizzando siti web di e-commerce, le immagini costituiscono un fattore decisionale importante. L’installazione di popIn Action insieme a uno strumento di raccomandazione basato su un sistema di filtraggio collaborativo impiegante i dati relativi agli acquisti passati dei clienti, amplia le opzioni di acquisto per i clienti, il che può accrescere l’intenzione di acquisto e condurre ad acquisti effettivi.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss