Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Trasformazione Digitale e Sostenibilità: partecipare all’indagine lanciata da Kyoto Club
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Trasformazione Digitale e Sostenibilità: partecipare all’indagine lanciata da Kyoto Club
abb rinascimento dig

Il Gruppo di Lavoro “Efficienza Energetica” di Kyoto Club lancia un sondaggio rivolto alle aziende.

Dai primi risultati dell’indagine si è rilevato che oltre il 90% di chi ha risposto è convinto che essere “green” e orientati alla sostenibilità porti a un vantaggio competitivo nel mercato e un incremento del valore del brand dell’impresa. Circa l’80% ritiene, inoltre, che ci sia un legame stretto tra digitalizzazione e sostenibilità. Questo dimostra che le imprese hanno una forte consapevolezza dell’importanza della sostenibilità sulle proprie attività aziendali, ma nonostante questa spiccata consapevolezza stentano ancora ad emergere attività e investimenti nel settore della digitalizzazione come leva di sviluppo e a favore della sostenibilità ambientale.

“Siamo convinti che si possa coniugare in modo efficace e virtuoso l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale. Questa indagine sarà un’occasione per indagare sul campo il legame effettivo tra interventi di trasformazione digitale, crescita della competitività delle imprese e possibile impatto sulla sostenibilità di processi e sviluppi aziendali – dichiara Laura Bruni, Coordinatrice GdL ‘Efficienza Energetica’ di Kyoto Club e Direttore Affari Istituzionali di Schneider Electric (nella foto) –  Vorremmo dare voce alle eccellenze italiane, per renderle note e replicabili, ma anche comprendere le ragioni di chi non percepisce la trasformazione digitale come opportunità di crescita, facendoci portavoce di bisogni e necessità di chiarimento”.

Per partecipare all’iniziativac’è tempo fino al 15 aprile 2020.Maggiori informazioni su www.kyotoclub.org/gruppi-di-lavoro/efficienza-energetica/digitalizzazione

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss