Telenor IoT, ha annunciato il lancio del suo nuovo servizio Analytics and Insights di analisi e approfondimenti
AZIENDEICTINNOVAZIONEretelitTECH 25 Novembre 2024 digitalvoice
Il servizio Analytics and Insights di Telenor IoT, è progettato per fornire alle aziende informazioni preziose sulle loro implementazioni IoT; lo strumento offre una gamma di funzionalità per aiutare a ottimizzare le operazioni, mitigare i rischi e prendere decisioni informate.
“Il nostro servizio Analytics and Insights rappresenta un punto di svolta per le aziende che desiderano sfruttare tutto il potenziale dei dati della propria flotta IoT”, ha affermato il Dr. Anders Bresell, Responsabile dei dati presso Telenor IoT. “Con la crescente quantità di dati sulla connettività generati dai prodotti IoT, è altamente auspicabile trovare modi per identificare facilmente le informazioni su cui agire. Fornendo informazioni fruibili, i nostri clienti possono prendere decisioni basate sui dati che migliorano l’efficienza e promuovono l’innovazione. Che tu stia gestendo una flotta, monitorando le auto connesse o semplicemente cercando di ottimizzare le operazioni, ti fornisce le informazioni di cui hai bisogno.”
Helén Schager (FOTO) , Commercial Product Manager presso Telenor IoT commenta “Ci impegniamo a servire i nostri clienti ancora meglio, aggiungendo funzionalità di analisi al mix oltre al supporto personale e professionale altamente apprezzato e all’elevata disponibilità. Questa è solo la prima versione dello strumento e prevediamo di arricchirlo in futuro con report e intelligenza artificiale più complessi”, commenta Helén Schager, Commercial Product Manager presso Telenor IoT.
Lo strumento Analytics and Insights offre una suite completa di report e analisi, tra cui:
Approfondimenti sull’implementazione: traccia la posizione dei dispositivi, monitora la portata globale e identifica le lacune nella copertura o le aree di potenziale espansione. Ottieni informazioni approfondite sul modo in cui la chiusura della rete potrebbe influire sull’azienda e sui servizi.
Analisi dell’utilizzo: comprendere come vengono utilizzati i dispositivi distribuiti, identificare le tendenze e intraprendere azioni basate su di esse. Rileva le deviazioni dal normale comportamento del traffico e scopri dove è possibile ottimizzare le prestazioni.
Ottimizzazione delle prestazioni: identifica le deviazioni dalle migliori pratiche, i problemi di connettività dei dispositivi e i problemi di configurazione e identifica dove si verificano e cosa li causa.
Con il servizio Analytics and Insights di Telenor IoT, le aziende possono: Migliorare l’efficienza operativa: identificare le aree di ottimizzazione; Mitigare i rischi: affrontare in modo proattivo i potenziali problemi prima che incidano sulle operazioni; Prendere decisioni basate sui dati: utilizza gli insight per orientare la pianificazione strategica e il processo decisionale.