Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Silvia Salis è la nuova sindaca di Genova. Ottiene la vittoria  con il 53,5 per cento dei voti al primo turno
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Silvia Salis è la nuova sindaca di Genova. Ottiene la vittoria  con il 53,5 per cento dei voti al primo turno
abb rinascimento dig

Sostenuta dalla coalizione del cosiddetto “campo largo”, che comprende Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Italia Viva, Azione, Alleanza Verdi e Sinistra. Succede a Pietro Piciocchi, che era il candidato sindaco del centrodestra (ha preso il 42 per cento) e negli ultimi mesi aveva fatto il sindaco della città, da quando il precedente sindaco Marco Bucci era stato eletto presidente della Liguria.

Salis ( FOTO) , 39 anni, ex sportiva e dirigente sportiva, si è candidata senza avere una precedente esperienza amministrativa. In una intervista recente a La Stampa ha affermato  che Genova deve investire sulle sue eccellenze, come l’hi-tech, l’energia, la gestione dei dati e il trattamento dei nuovi materiali. Al centro del suo programma elettorale aveva messo tra le altre cose il lavoro, la riorganizzazione dei servizi alla persona, l’ampliamento degli spazi per la cultura e il rafforzamento dell’università. Al Secolo XIX pochi giorni fa aveva dichiarato  che il suo primo atto da sindaca sarà dare più potere ai municipi della città in modo che possano incidere di più sulla qualità della vita quotidiana nel territorio cittadino.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss