Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Senato: Approvato il “ddl concretezza” delle azioni delle PA  e prevenzione dell’assenteismo
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Senato: Approvato il “ddl concretezza” delle azioni delle PA  e prevenzione dell’assenteismo
abb rinascimento dig

Il Senato ha approvato definitivamente il ddl n. 920-B, interventi per la concretezza delle azioni delle pubbliche amministrazioni e la prevenzione dell’assenteismo, collegato alla manovra di finanza pubblica con 135 sì, 104 no e tre astenuti.

L’articolo 1 istituisce il nucleo di azioni concrete per l’efficienza delle amministrazioni, l’articolo 2 contiene misure per contrastare l’assenteismo , l’articolo 3 prevede misure per accelerare le assunzioni mirate e il ricambio generazionale. All’articolo 2 i controlli d’accesso sono estesi ai dirigenti scolastici. Le verifiche biometriche servono ai dirigenti scolastici per controllare le presenze dei dipendenti

“Io non ho intenzione , come già detto, di fare una maxi riforma ma di intervenire con dei provvedimenti dove sarà necessario” ha sempre detto la Ministra Giulia Bongiorno.

Parlando di assenteismo, la ministra, tempo fa aveva puntualizzato che questo fenomeno purtroppo è da considerarsi un reato a tutti gli effetti e su questo fenomeno è quindi necessario prendere dei provvedimenti in quanto  è grave e dilagante. A tal proposito ha parlato della tutela delle impronte digitali che verranno tutelate dalla privacy attraverso l’utilizzo di un codice alfanumerico.

 

Nella foto Giulia Bongiorno, ministra per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione della Repubblica Italiana

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss