Rovereto, scienza e società a confronto: Vallortigara e Morelli dialogano su evoluzione, relazioni e innovazione
INNOVAZIONEPRIMO PIANO 27 Settembre 2025 digitalvoice


Cosa significa oggi “stare in relazione”? Come l’uomo costruisce comunità, affronta il cambiamento e vive il legame con il mondo animale? Sono alcune delle domande al centro dell’incontro “Relazioni, umani e altri animali. Prevedibile e imprevedibile nell’evoluzione e nell’innovazione”, in programma mercoledì 1° ottobre alle 17:00 presso il foyer di Progetto Manifattura.
A dialogare saranno Giorgio Vallortigara, neuroscienziato e docente al CIMeC dell’Università di Trento, e Ugo Morelli, psicologo e saggista, professore all’Università di Napoli, guidati dalla giornalista Marika Damaggio, vicecaporedattrice de Il T Quotidiano.
L’appuntamento – promosso da Trentino Sviluppo – è a ingresso libero fino a esaurimento posti e si propone come un’occasione di confronto aperto alla cittadinanza.
Il focus sarà su temi che intrecciano scienza, cultura e società: identità, empatia, innovazione e sfide per imprese e nuove generazioni in un mondo in rapido mutamento. Durante la serata saranno presentati anche gli ultimi libri pubblicati dai due studiosi, con ampio spazio alle domande e al dialogo con il pubblico.



















