Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Presentati  i nuovi servizi online sul Portale salute.puglia.it
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Presentati  i nuovi servizi online sul Portale salute.puglia.it
abb rinascimento dig

Puglia tra le prime regioni ad avere il Fascicolo Sanitario Elettronico

Il direttore del Dipartimento della Politiche della Salute e benessere sociale della Regione Puglia Giancarlo Ruscitti  ieri , insieme con il direttore generale di Innovapuglia, Francesco Surico, con il dirigente della Sezione Risorse strumentali e tecnologiche della Regione Puglia, Vito Bavaro e con il commissario dell’Aress Giovanni Gorgoni, ha presentato i nuovi servizi online del Portale Salute. Un unico portale del Servizio Sanitario regionale pugliese, tra le prime esperienze nel panorama nazionale, dedicato alla salute e al benessere dei cittadini ma soprattutto alla semplificazione della vita sanitaria.

 “Sono particolarmente lieto di annunciare – ha detto Ruscitti– una cosa bella in cui non ho avuto nessun coinvolgimento diretto se non di accompagnarla nella fase finale. Certamente il portale della salute che presentiamo  racconta una Puglia innovativa con una sanità sempre più digitalizzata, rappresenta una Puglia che compie un grande salto dal punto di vista gestionale. Per i pugliesi invece il Portale rappresenta un’opportunità preziosa”.

 “Il portale – ha proseguito Ruscitti – si inserisce nel percorso di innovazione della comunicazione tecnologica che la Regione Puglia ha intrapreso negli ultimi anni. Prossimamente agganceremo al portale tutto ciò che oggi viene prodotto in termini di analisi, di consulenze specialistiche e di immagini in modo tale che alla fine il cittadino pugliese, tramite l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico, avrà una sua cartella clinica virtuale che ciascuno porterà con sè in modo immateriale con tutte le proprie informazioni”.

Nel corso della conferenza stampa è stata presentata anche la campagna di comunicazione del Portale salute che, per il mese di maggio, prevede una serie di incontri sul territorio pugliese mirati proprio a far conoscere le potenzialità del servizio.

nella foto  la conferenza stampa

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss