Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Omicron lancia l’ Academy per la formazione alle competenze digitali
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Omicron lancia l’ Academy per la formazione alle competenze digitali
abb rinascimento dig

Omicron Consulting, azienda italiana leader nella consulenza digitale e nella fornitura di servizi di Information Technology, lancia la sua Academy per la formazione alle competenze digitali e ai nuovi mestieri connessi ad esse. Le lezioni partiranno il 14 giugno e copriranno tutta Italia con una formula mista, in presenza nella sede di Brindisi e a distanza grazie ad una piattaforma di e-learning di ultima generazione. Sono due i percorsi formativi attivati: Java back-end, per apprendere le conoscenze di base per poter affrontare lo sviluppo di applicativi back-end in contesti professionali, e Front-end developer, per imparare la programmazione JavaScript e TypeScript approfondendo anche l’aspetto mobile.

I corsi,  sono pensati per un pubblico di laureati e diplomati che cercano un punto di atterraggio pratico alle proprie conoscenze teoriche, per addetti ai lavori sia interni all’azienda che esterni, in un’ottica di formazione continua, ma anche per chi oggi è disoccupato o ha bisogno di riqualificarsi accrescendo le proprie competenze nel campo dell’innovazione tecnologica.

“La forza della nostra Academy – dice Diego Piras (nella foto), Amministratore Delegato di Omicron Consulting– è quella di aver pensato a corsi molto orientati al mondo del lavoro, che si distinguono per un’elevata qualità di contenuto e sono caratterizzati da un approccio esperienziale che utilizza metodologie di didattica innovativa”. Si tratta del Real World Learning, in cui le skill più rilevanti sono apprese sviluppando progetti concreti attraverso le Omicron challenge, sfide volte all’apprendimento e basate su competenze effettivamente richieste in ambito professionale.

“Vogliamo fare la nostra parte per arricchire il contesto socio-culturale e di riflesso l’occupabilità delle persone e la capacità delle imprese del territorio di produrre innovazione” dicono ancora dall’azienda. Il nuovo progetto firmato Omicron, infatti, ha anche un importante valore sociale: portare nel cuore del Sud competenze specifiche grazie a percorsi formativi di elevata qualità, generando posti di lavoro e puntando sul southworking, strumento utile anche a ridurre il divario economico, sociale e territoriale nel Paese.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss