Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Neurala, lancia un’affiliata europea che assumerà anche ingegneri informatici
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Neurala, lancia un’affiliata europea che assumerà anche ingegneri informatici
abb rinascimento dig

Neurala, che sviluppa software per applicazioni di visione artificiale che utilizzano l’IA, ha annunciato il lancio della sua affiliata europea, Neurala Europe, con sede in Italia. Espandendosi in Europa, Neurala sta amplificando la sua attività nel settore industriale, rafforzando la competenza sul campo e il supporto offerto ai partner, rivenditori a valore aggiunto e produttori suoi clienti in questa regione geografica, mentre nel settore diventano sempre più importanti l’IA e l’automazione nel quadro delle iniziative Industria 4.0.

Appoggiata da Friulia S.p.A. e da AddValue, due società di investimento con sede, rispettivamente, a Trieste e a Milano, la nuova affiliata rafforzerà la presenza globale di Neurala e la posizionerà come un catalizzatore per la crescita di innovazioni industriali e manifatturiere fuori degli Stati Uniti.

“Mentre il mondo inizia a riaprire, i produttori hanno bisogno di soluzioni dal costo contenuto che possano essere implementate facilmente e scalabili, per rispondere alle richieste fluttuanti dei clienti, ormai divenute la norma dall’anno scorso”, spiega Max Versace ( nella foto) , Ceo e cofondatore di Neurala. “L’avvio di questa nuova impresa consentirà a Neurala di soddisfare tale esigenza collaborando fianco a fianco con partner locali e avvalendoci del nostro team sul campo per realizzare la visione artificiale basata sull’IA in varie applicazioni industriali – macchine, telecamere e linee di produzione”.

“In vari modi, per me e Neurala è quasi come un rientro in patria”, continua Versace. “Sono nato e cresciuto nel Friuli e da sempre ho un rapporto con l’Italia. Naturalmente, sono lietissimo di estendere ufficialmente questo ponte fra gli Stati Uniti e l’Italia. Con il lancio di Neurala Europe, spero che saremo in grado di coniugare la competenza di Neurala nel campo dell’IA con l’impegno dell’Europa verso l’innovazione industriale”.

Nel quadro del lancio dell’affiliata europea, Neurala assumerà addetti alle vendite, ingegneri informatici e personale di ricerca con sede fuori dell’Italia per rispondere meglio alla richiesta in crescita di soluzioni IA per ispezioni visive e nelle fasi di produzione. Neurala Europe sarà gestita da Versace e da Daniel Glasser, Vicepresidente Operazioni clienti presso Neurala, che si unirà al Consiglio di amministrazione di Neurala Europe e ne dirigerà le operazioni quotidiane.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss