Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Nasce Milano Digital Week: prima edizione a marzo 2018
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Nasce Milano Digital Week: prima edizione a marzo 2018
abb rinascimento dig

Milano cambia, cresce e si trasforma giorno per giorno attraverso il digitale: nasce da qui, e dalla volontà di scoprire e condividere progetti e attori che stanno contribuendo a trasformare il nostro modo di vivere, il lancio della Call for proposal per partecipare alla prima edizione della Milano Digital Week, in programma dal 15 al 18 marzo 2018.

L’iniziativa promossa attraverso avviso pubblico dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici e realizzata da Cariplo Factory in collaborazione con IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab, è stata presentata a Palazzo Marino nella Sala dell’Orologio. Sono intervenuti: Anna Scavuzzo, Vicesindaco del Comune di Milano; Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano; Carlo Mango, Consigliere Delegato di Cariplo Factory; Nicola Zanardi, Presidente di Hublab; Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia. Ha partecipato anche Diego Piacentini, Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale.

Saranno quattro giorni “a porte aperte” dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale. Milano Digital Week vuole essere infatti una chiamata rivolta ad aziende, istituzioni, università, startup, centri di ricerca, associazioni e a tutte le realtà che vorranno raccontarsi; e vuole aprire fisicamente le porte ai cittadini, per far conoscere i tanti volti della Milano digitale.

Dall’innovazione sociale alle startup, dall’industria 4.0 alla digital education: attraverso talk, mostre, seminari, eventi, performance, workshop, laboratori, la Call for proposal mira a coinvolgere per la prima volta sotto lo stesso cappello progetti in divenire ed esempi virtuosi di trasformazione digitale in atto nella città nei più diversi settori, da quello scientifico e tecnologico alla cultura, dalla comunicazione alla finanza, dal food al design, fino a tutti i nuovi ambiti di innovazione resi possibile dal digitale.

“Siamo molto felici di annunciare la prima Digital Week”, afferma Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici. “Sarà una speciale rassegna a porte aperte, realizzata grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, per mostrare ai cittadini i migliori progetti e le idee più innovative della Milano digitale”. 

Le candidature possono essere presentate entro il 31 gennaio 2018 sul sito:

www.milanodigitalweek.com

Nella foto, Diego Piacentini, Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale con Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici, Comune di Milano

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss