Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Nasce la New Co JAKALA Civitas. Entro il 2025 previste in Italia oltre 500 assunzioni
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Nasce la New Co JAKALA Civitas. Entro il 2025 previste in Italia oltre 500 assunzioni
abb rinascimento dig

La New Co JAKALA Civitas, valorizzando il DNA innovativo e data-driven di JAKALA e un management proveniente dal settore pubblico, offrirà servizi MarTech a Pubblica Amministrazione Centrale & Locale, Aziende Municipalizzate, Transportation e Sanità .

Lo spirito imprenditoriale che guida JAKALA, prima MarTech Company in Italia, approda al Settore Pubblico in un momento di grande dinamismo per il nostro Paese, chiamato a innovare e a trasformarsi in ottica digitale, anche grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.   Il Gruppo, partecipato al 60% da ARDIAN Buyout, investe nel settore attraverso JAKALA Civitas, una New Co fondata con Andrea Samaja e Silvio Antonio Varagnolo, guidata dal Managing Director di JAKALA Giacomo Lorusso, che assume il ruolo di CEO di JAKALA Civitas.

Giacomo Lorusso (NELLA FOTO) , CEO di JAKALA Civitas ha commentato “Sono molto orgoglioso di guidare questa nuova sfida imprenditoriale targata JAKALA. JAKALA Civitas sarà in grado di ibridare il DNA innovativo di JAKALA con le competenze di Senior Executive del settore per poter offrire a PA Centrale, Locale e Sanità, soluzioni in grado di interpretare e indirizzare in modo efficace e performante le necessità di cittadini e pazienti”. 

Andrea Samaja, co-founder di JAKALA Civitas ha dichiarato “La sfida è far convivere elementi contrapposti: portare il meglio dell’esperienza del privato nel public sector, far evolvere la Customer Experience in Citizen & Patient Experience. Il progetto nasce grazie a JAKALA, la prima martech company italiana, che ha creduto nelle potenzialità di questo nuovo mercato, e a un gruppo di colleghi di grandissimo valore”. 

Silvio Varagnolo, co-founder di JAKALA Civitas ha aggiunto “Aspiriamo ad ottenere un impatto sociale tangibile  creando valore per il cittadino che si rivolge ai servizi di un Comune, di una Città Metropolitana, di una Provincia o di una Regione e che ha diritto a efficienza, velocità, certezza del risultato, chiarezza, semplicità: benessere per tutti noi”. 

L’offerta della New Co sarà focalizzata su un vasto portfolio di servizi e soluzioni con l’approccio MarTech di JAKALA, per favorire l’adozione di nuove tecnologie e applicare, sulle specificità del settore pubblico, modelli di servizio utilizzati nel settore privato.

Analisi dei dati, Machine Learning e AI, Geo-Intelligence, sviluppo di infrastrutture tecnologiche, ottimizzazione di campagne media e digitalizzazione dei servizi verso il cittadino ed il paziente saranno i pilastri dell’offerta JAKALA Civitas, per applicare i principi della Customer Experience a una inedita Citizen & Patient Experience, associata ad una competenza di Transformation che massimizzerà il successo e l’adozione di queste nuove tecnologie, replicando il successo ed il posizionamento raggiunto da Jakala nel mondo del Private.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss