Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
MWC 2019: di scena il 5G che nel 2025 avrà 1,4 miliardi di connessioni
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin MWC 2019: di scena il 5G che nel 2025 avrà 1,4 miliardi di connessioni
abb rinascimento dig

Ha aperto i battenti la trentaduesima edizione del  Mobile World Congress di Barcellona che dal 1987 viene dedicata al mondo della telefonia . Questa edizione mette in evidenza il 5G e gli smartphone pieghevoli con schermi flessibili che li rendono ripiegabili con facilità.

I primi a presentare le novità in tal senso  sono Huawei e Xiaomi. Huawei ha presentato il Mate X con schermo da smartphone da 6,6 pollici che diventa tablet con pannello da 8 pollici attraverso un rapido movimento da dentro verso fuori, come se si girasse la pagina di un libro. Xiaomi  ha presentato uno smartphone con caratteristiche tecniche che possono competere con Galaxy Note 9 di Samsung o l’iPhone XS di Apple ma dal prezzo molto più contenuto dei due brand menzionati.

Durante MWC, ZTE presenta anche il suo primo dispositivo di punta 5G, il cui lancio nei mercati europeo e cinese è previsto nella prima metà del 2019. Inoltre, verrà presentata l’ultima Blade V10 Series di ZTE, rafforzando l’impegno costante di ZTE per offrire user experience senza precedenti ai giovani consumatori di tutto il mondo. Altre entusiasmanti dimostrazioni tecniche includono soluzioni per 5G Indoor Customer Premises Equipment (CPE), Internet of Things (IoT), Internet of Vehicles (IoV) e Mobile Broadband (MBB).

In linea con il tema dell’evento di quest’anno, “Connettività intelligente”, ZTE metterà in evidenza anche le sue reti minimaliste intelligenti end-to-end, con piena abilitazione del servizio e costruzione della biosfera, prestazioni superiori, architettura minimale, nonché la Rete di accesso radio 5G (RAN) intelligente, agile e completamente convergente.

Lenovo ha riaffermato la propria visione di rendere la tecnologia smart alla portata del maggior numero di persone avviando l’era della Intelligent Transformation con una serie di nuovi dispositivi che attraversano l’intero portfolio – dai PC ai dispositivi intelligenti, dalla tecnologia alle soluzioni all’avanguardia per il data center.

La linea di prodotti presentata da Lenovo al MWC include dispositivi intelligenti, tra cui i nuovi PC ThinkPad™, IdeaPad™ e IdeaCentre™ e gli smartphone Motorola, tra cui la famiglia moto g7, presentata ultimamente, e moto z3 con il Moto Mod 5G, il primo smartphone 5G al mondo. Il Data Center Group di Lenovo ha presentato il nuovo edge server ThinkSystem SE350, che fa parte di un’offerta di servizi all’avanguardia, assieme alle nuove soluzioni IoT e di edge computing.

GSMA, l’associazione mondiale degli operatori mobili ha presentato uno studio in cui il 5G protagonista a questo evento di Barcellona, sarà il protagonista del futuro con una stima di  connessioni che dovrebbero  raggiungere quota 1,4 miliardi nel 2025, pari al 15% del totale globale. Nel 2025 il 5G rappresenterà circa il 30% delle connessioni in mercati come Europa e Cina e circa la metà del totale negli Stati Uniti. Le connessioni IOT triplicheranno  a 25 miliardi nel 2025 e le entrate globali generate dalla IoT si moltiplicheranno per quattro raggiungendo  1,1 trilioni di dollari.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss