Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Mobile payment, è partnership tra Oracle e Mobysign
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Mobile payment, è partnership tra Oracle e Mobysign
abb rinascimento dig

È partnership strategica tra Oracle e Mobysign su PSD2 e Mobile Payment. La partnership è stata presentata a Londra e Amsterdam  all’Oracle Modern Business Experience, uno degli eventi più importanti dell’anno in Europa per Oracle, leader globale del settore software e delle soluzioni IT anche per il settore finance.

E’ stata presentata la soluzione comune per le banche e gli istituti di pagamento per la direttiva europea PSD2 sui pagamenti, soluzione frutto della collaborazione strategica a livello global tra Oracle e il partner Mobysign focalizzato sulla Strong Customer Authentication e sul Mobile Payment.

Per effetto della direttiva le banche e i prestatori dei servizi di pagamento dovranno dotare i clienti di strumenti di autenticazione molto più robusti agli attacchi degli hacker rispetto alle comuni soluzioni e pubblicare le Open API per permettere alle nuove terze parti previste dalla PSD2 di offire i propri servizi a consumatori e aziende.

Oracle ha sviluppato le Open API, ha scelto e integrato la Strong Customer Authentication di Mobysign all’interno delle proprie Open API, in modo da offrire congiuntamente una soluzione innovativa alle banche, già disponibile sull’Oracle Marketplace.

Tra i pregi della soluzione, il fatto che tutte le comunicazioni tra la app Mobysign di autenticazione e la banca non transitano attraverso terze parti, con notevoli vantaggi in termini di sicurezza.

Un bel passo avanti rispetto a soluzioni che prevedono il transito di credenziali attraverso i sistemi di terzi o di soluzioni di screen scraping, con i conseguenti rischi per il cliente e per la banca. Dato l’aumento considerevole di attacchi man-in-the-middle negli ultimi anni, PSD2 ha dettato i requisiti tecnici con cui proteggere gli account bancari e gli issuer delle carte.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss