McAfee acquisita da un gruppo di investitori per 14 miliardi di dollari
AZIENDEPRIMO PIANO 8 Novembre 2021 digitalvoice

Annunciata l’acquisizione di McAfee da parte di un pool di investitori composto da Permira, Advent, Crosspoint Capital, CPP Investments (Canada Pension Plan Investment Board), GIC (GIC Private Limited), ADIA (Abu Dhabi Investment Authority) per un controvalore pari a 14 miliardi di dollari.
Come parte della transazione, il gruppo di investitori acquisirà tutte le azioni in circolazione di azioni ordinarie McAfee per 26 dollari cadauna in una transazione interamente in contanti del valore di circa 12 miliardi di dollari sulla base del valore azionario e oltre 14 miliardi di dollari sulla base del valore aziendale dopo aver dato effetto al rimborso del debito McAfee. Il prezzo di acquisto rappresenta un premio di circa il 22,6% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di McAfee di dollari 21,21 il 4 novembre 2021, l’ultimo giorno di negoziazione prima dei resoconti dei media relativi a una potenziale vendita di McAfee.
Al completamento della transazione, il gruppo di investitori acquisirà la proprietà di McAfee. In qualità di azienda privata, McAfee continuerà a costruire sul suo successo e sulla comprovata esperienza di crescita come leader puro nella sicurezza informatica dei consumatori a seguito della vendita dell’attività Enterprise di McAfee a un consorzio guidato private dalla società del private equity Symphony Technology Group per 4,0 miliardi di dollari che ha chiuso il 27 luglio 2021.
“Questa transazione è una testimonianza delle soluzioni di protezione online leader di mercato di McAfee, dei nostri dipendenti di talento e di clienti e partner eccezionali“, ha affermato il presidente e amministratore delegato di McAfee, Peter Leav (nella foto). “Vogliamo ringraziare i nostri dipendenti per il loro continuo duro lavoro e impegno nei confronti di McAfee. Siamo entusiasti di collaborare con aziende leader che comprendono veramente il panorama della sicurezza informatica e hanno una comprovata esperienza di successo”.
Brian Ruder, Co-Head of Technology di Permira, ha commentato: “Il bisogno di servizi di protezione online personalizzati, innovativi e intuitivi non è mai stato così grande. McAfee vanta un marchio invidiabile, un ampio ecosistema di partner, una base di clienti fedeli e un impegno rigoroso nello sviluppo dei prodotti. Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con McAfee e i nostri colleghi investitori per aiutare l’azienda a raggiungere obiettivi ancora più sfidanti”.