LiveRamp: accordo per acquisire DataFleets piattaforma di dati cloud
AZIENDE 1 Marzo 2021 digitalvoice
LiveRamp®, piattaforma di connettività dei dati, ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per acquisire DataFleets, piattaforma di dati cloud che permette di unificare i silos di dati senza spostare i dati o compromettere la privacy. Questa acquisizione espande le capacità di protezione dei dati di LiveRamp per garantire un maggiore accesso e controllo dei dati ai suoi clienti. Inoltre, l’accordo apre nuovi casi d’uso e nuovi mercati per la collaborazione distribuita dei dati attraverso il Safe Haven di LiveRamp.
Con la crescita esponenziale dei dati, le imprese stanno costantemente valutando come accedere e sfruttare al meglio i dati per alimentare la crescita e l’innovazione. Indipendentemente dalle dimensioni, dal settore o dalla posizione geografica, le aziende stanno cercando di costruire una strategia di dati per ottenere vantaggi competitivi. Tuttavia, l’aumento delle norme sulla privacy e le considerazioni sulla sicurezza spesso pongono limitazioni sul modo in cui i dati possono essere utilizzati o analizzati. Sfruttando varie tecnologie avanzate di privacy matematica, DataFleets offre prodotti che unificano i dati distribuiti per la collaborazione e l’analisi senza spostare i dati grezzi oltre il firewall di un’azienda. Alcuni strumenti di privacy iniziali ed esistenti possiedono un insieme limitato di operazioni e capacità che sono in grado di gestire in modo sicuro. Ma adesso, grazie alla tecnologia DataFleets, le imprese possono accedere a una serie moderna e ricca di strumenti di protezione dei dati che possono essere configurati in base alle esigenze di ogni azienda. La tecnologia di apprendimento federato di DataFleets rende possibile l’analisi dei dati attraverso i confini e i silos in architetture frammentate, come se fossero tutti aggregati in un unico luogo. In poche parole, DataFleets mantiene i dati privati utili e i dati utili privati.
“Questa acquisizione trasformativa combina la profonda esperienza di LiveRamp in materia di privacy e la piattaforma ampiamente diffusa con la tecnologia rivoluzionaria di DataFleets, creando un valore enorme per l’intero ecosistema”, ha affermato Anneka Gupta (nella foto) , presidente e responsabile prodotti e piattaforme di LiveRamp. “L’unione delle nostre competenze aprirà la strada alla prossima generazione di tecnologie per la privacy, fungerà da base per la nostra piattaforma e i nostri prodotti, ed evidenzierà il nostro impegno affinché l’utilizzo dei dati da parte delle imprese sia facile e sicuro, sempre e ovunque”.
Con l’arrivo di DataFleets, LiveRamp estenderà ulteriormente la sua capacità di soddisfare le richieste del mercato in evoluzione.
DataFleets fornisce ai clienti di Safe Haven opzioni più flessibili per la collaborazione distribuita dei dati, oltre a sbloccare casi d’uso analitici che proteggono la privacy per nuovi settori come sanità e servizi finanziari. Inoltre, DataFleets aiuta i prodotti e le soluzioni di LiveRamp ad adattarsi alle diverse giurisdizioni con la privacy progettata nei loro livelli di infrastruttura, consentendo ai clienti di rispettare le dinamiche normative sulla privacy in tutto il mondo.