Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Lenovo: quarto trimestre fiscale con un incremento del +11% su base annua
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Lenovo: quarto trimestre fiscale con un incremento del +11% su base annua
abb rinascimento dig

Il gruppo Lenovo ha annunciato  i risultati per il quarto trimestre fiscale e l’intero anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2018. Per il quarto trimestre fiscale FY2017/ 18, Lenovo ha riportato 10,6 miliardi di dollari di fatturato, con un incremento del +11% su base annua – il primo aumento a due cifre in 10 trimestri – a dimostrazione di una performance sempre più solida.

Nel quarto trimestre fiscale, l’utile ante imposte del gruppo Lenovo è stato di 37 milioni di dollari, in crescita del +143% rispetto ai 15 milioni di dollari dello scorso anno. La società ha anche migliorato la redditività in tutte e tre le sue attività chiave nel trimestre anno su anno, incrementando di 255 milioni di dollari su base annua la propria performance operativa, a 76 milioni. L’utile attribuibile agli azionisti per il quarto trimestre è stato di 33 milioni di dollari, inferiore rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso a causa di un maggiore credito d’imposta registrato nell’esercizio 2016/17.

Per l’intero anno fiscale, i ricavi complessivi dell’azienda sono stati superiori a $ 45,3 miliardi, in crescita del +5% su base annua. La performance operativa del gruppo ha raggiunto i 193 milioni di dollari, migliorando di 96 milioni di dollari su base annua. La società ha registrato una perdita netta di 189 milioni di dollari per l’intero anno, dovuta principalmente al costo una-tantum dello storno di $ 400 milioni non-cash, risultante da imposte differite nel terzo trimestre 2017/18.

L’utile base per azione nel quarto trimestre fiscale è stato di 0,28 centesimi di dollaro e per l’intero anno la perdita di base per azione era di 1,67 centesimi.  Il consiglio di amministrazione di Lenovo ha dichiarato un dividendo di 2,61 centesimi per azione per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2018.

“Nello scorso trimestre abbiamo visto la ripresa del fatturato con tassi di aumento a due cifre e con un forte miglioramento della redditività anno su anno, abbiamo chiuso l’anno fiscale con uno slancio positivo e dimostrato che Lenovo è davvero entrata in una nuova fase di crescita“, ha dichiarato Yang Yuanqing, Chairman e CEO di Lenovo. “La visione di Lenovo è da tempo quella di diventare leader globale nella cosiddetta intelligent transformation. Ci concentreremo sulla creazione di competitività negli smart device per IoT, nelle infrastrutture per data center e nelle soluzioni verticali intelligenti, e siamo ben posizionati per trarre vantaggio dall’era dell’IoT e dell’intelligence“.

Durante il trimestre fiscale Lenovo ha anche annunciato l’integrazione del suo Personal Computer e Smart Devices Group con il suo Mobile Business Group, creando così l’Intelligent Devices Group (IDG). Questo nuovo gruppo accelererà ulteriormente la leadership nell’innovazione e le ambizioni di crescita della società attraverso l’intero spettro dei “dispositivi intelligenti” prodotti. Questa nuova struttura creerà anche molte efficienze grazie alla condivisione su scala globale della supply chain e dei servizi. IDG accelererà inoltre l’innovazione di Lenovo in quanto le tecnologie di comunicazione ed elaborazione convergono sotto un’unica piattaforma, per connettere meglio dispositivi, utenti, applicazioni e contenuti.

Nella foto Yang Yuanqing, Chairman e CEO di Lenovo

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss