Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
La Regione Marche migliora la sicurezza informatica con Check Point
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin La Regione Marche migliora la sicurezza informatica con Check Point
abb rinascimento dig

Regione Marche, l’ente pubblico che governa la regione italiana delle Marche,  ha scelto soluzioni di Check Point Software Technologies fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale,  con l’obiettivo di promuovere la sicurezza informatica consolidando più soluzioni puntuali e cluster in un’infrastruttura di sicurezza potente e scalabile, migliorando al contempo la coerenza di gestione tra ambienti e sedi, e garantendo la continuità della sicurezza per il business e i servizi.

L’ente pubblico che governa la Regione Marche,  comprende cinque province e 239 comuni,  conta 3.000 dipendenti e gestisce una vasta gamma di servizi amministrativi, finanziari, sanitari e politici. In particolare, poiché Regione Marche gestisce i dati sensibili sia sanitari che finanziari di tutti gli abitanti, la sicurezza informatica è sempre stata molto importante per questa amministrazione pubblica. A causa del continuo aumento di cyber-attacchi e minacce informatiche, quali phishing e defacement di siti web, malware e advanced persistent threat volte al furto di dati, per Regione Marche è diventato molto difficile garantire la sicurezza in modo consistente in tutta la regione.

La sfida principale per Regione Marche era la gestione dei firewall, perché l’infrastruttura IT contava cinque diversi firewall con cinque diversi sistemi di gestione. “Gestire la nostra infrastruttura di sicurezza in modo coerente è stato molto difficile”, ha detto Domenico Cacciari, amministratore di rete di Regione Marche. “Non avevamo una visione unica della nostra infrastruttura, e se qualcosa andava storto, la risoluzione dei problemi era molto complessa. Abbiamo iniziato a cercare una soluzione di sicurezza centralizzata che potesse essere gestita da un unico pannello di controllo”.

“Regione Marche ha rappresentato un ottimo traguardo per il team italiano,” ha sottolineato Marco Fanuli (nella foto), Security Engineer Team Leader Italy di Check Point Software Technologies. La sfida era enorme, perché l’infrastruttura IT di Regione Marche era frammentata, con dati sensibili da proteggere. Inoltre, l’esplosione del COVID poteva peggiorare il tutto. Ma la tecnologia Check Point ha fatto la differenza, offrendo un sistema in grado di unificare le infrastrutture IT esistenti e risolvere tutti i problemi di cybersecurity dell’organizzazione, anche nel caso di un nuovo fenomeno imprevedibile, come una pandemia”

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss