Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
“La connettività IoT necessita di un cambiamento”
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin “La connettività IoT necessita di un cambiamento”
abb rinascimento dig

Intervista ad Alexander Bufalino, Chief Sales Officer 1INCE

Con la sua Lifetime Fee, 1NCE, MVNO (Mobile Virtual Network Operator) dedicato all’IoT, ha offerto la prima soluzione flat rate al mondo, rivolta all’Internet of Things.

Nell’intervista con DIGITAL VOICE, il Chief Sales Officer Alexander Bufalino spiega come l’azienda ha intenzione di cambiare il volto della connettività IoT.

 

Signor Bufalino, la Sua azienda si definisce “IoT native” – cosa significa?

 Essere un’azienda nativa IoT significa che siamo impostati strutturalmente, tecnologicamente e personalmente, verso l’Internet of Things. Questo ci consente di fornire la connettività IoT più veloce, più facile ed economica che mai. Ad esempio, i nostri clienti possono ordinare le loro schede SIM in pochi click tramite il nostro shop online invece di divincolarsi tra pratiche burocratiche, fatturazioni mensili e modelli di contratti che richiedono un dottorato in matematica od economia…

In poche parole, come funziona?

 La tariffa 1NCE funziona in modo estremamente semplice: i clienti pagano una tariffa di 10 euro ed ottengono in cambio un pacchetto di connettività all-in. Questo include una SIM card M2M multimode (cioè che si connette indifferentemente in 2G/3G o NB-IOT dove disponibile) , con un volume di dati di 500 MB, 250 SMS ed un accesso gratuito alla piattaforma di gestione della connettività 1NCE per un periodo di attivazione di 10 anni. In altre parole, una media di 4,16 MB al mese per l’intera durata dei dispositivi di 10 anni ad un prezzo di 0,02 euro per MB (SMS Inclusi).

Oltre al modello di prezzo, cosa rende 1NCE diverso dai suoi concorrenti?

 Siamo la prima compagnia IoT con un chiaro focus sulle applicazioni B2B a bassa larghezza di banda. Pertanto, forniamo una soluzione di connettività perfettamente orientata a supportare questi tipi di casi, rispondendo a due caratteristiche chiave: da un lato la nostra esclusiva rete globale di operatori, supportata da Deutsche Telekom, consente connettività IoT in tutta Europa (UE28 + 2) come anche in Russia, Cina e gli Stati Uniti; dall’altro, 1NCE offre la prima tariffa Flat IoT orientata al futuro, poiché’ consente di passare agevolmente a diverse tecnologie portanti, vale a dire 2G e 3G e NB-IoT, in un’unica scheda. Questo aiuta i nostri clienti a superare alcuni ostacoli durante la fase di transizione dalle tecnologie 2G / 3G a LPWAN.

A quali target è rivolta? 

Come già accennato, il nostro focus sono in business case IoT con bassi volumi di dati ed un gran numero di dispositivi connessi. Ciò include alcune delle più grandi aree del mercato IoT di oggi, come Smart Metering, Tank Monitoring, Waste Management, Vehicle Telematics, Asset Tracking. Inoltre, prevediamo che la nostra offerta aprirà le porte ad un’ampia gamma di novità applicative nel mondo IoT, precedentemente considerate magari troppo costose, troppo complesse o troppo poco redditizie. Il nostro rivoluzionario modello tariffario prepagato consente inoltre opportunità di aggregazione uniche per OEM, produttori di moduli IoT e gateway IoT, nonché fornitori di piattaforme IoT. Ciò consente ai nostri clienti di aggiungere la connettività IoT direttamente ai loro prodotti o servizi e offrirli sul mercato come soluzioni già connesse e pronte all’uso, togliendo qualsiasi altro ulteriore costo da affrontare al cliente finale.

Nella Foto Alexander Bufalino, Chief Sales Officer 1NCE

1NCE é il primo operatore virtuale di rete mobile (MVNO) che grazie alla partnership strategica con Deutsche Telekom AG offre una soluzione di connettività unica sul mercato con una SIM orientata al 100% alle applicazioni B2B e tecnologia multimode. L’azienda offre connessioni di rete dati veloci, sicure, affidabili e di lunga durata, grazie alla prima tariffa di IoT flat al mondo, che include 500 MB, 250 SMS e accesso gratuito alla piattaforma di gestione della connettività 1NCE. www.1nce.com

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss