Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Iveco Bus Electric Crossway: nuova “energia”da Microvast e FPT Industrial
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Iveco Bus Electric Crossway: nuova “energia”da Microvast e FPT Industrial
abb rinascimento dig

Microvast Holdings, fornitore di tecnologie per batterie di prossima generazione per veicoli commerciali e specialistici, con il suo partner FPT Industrial, il marchio globale per organi di trasmissione di Iveco Group , fornirà il gruppo batteria completo per il nuovo autobus urbano e interurbano Crossway Low Entry prodotto da IVECO BUS, anch’esso marchio del gruppo Iveco e tra i maggiori produttori di autobus e pullman.

Questo pacco batteria di nuova generazione fisserà uno standard industriale in termini di densità d’energia e di capacità di ricarica, e fornirà a Crossway LE Electric fino a dieci anni di vita utile della batteria.

Questo segna un importante passo avanti nel “percorso comune verso l’elettrificazione”. Il progetto IVECO BUS Crossway LE Electric integra quello del nuovo IVECO e-Daily, che sarà varato a fine 2022. Il nuovo Daily elettrico sarà dotato di un concetto di batteria modulare con un massimo di 3 batterie di potenza compresa tra 37 e 111 kWh, che inaugurano la cooperazione tra Microvast e FPT Industrial in questa prima applicazione che mira a fissare lo standard delle zero emissioni nel segmento degli autocabinati.

“Il nostro progetto di un pacco batteria di nuova generazione con celle ad alta energia stabilisce un nuovo standard in tema di densità d’energia a livello di pacco batteria”, ha dichiarato Sascha Kelterborn (NELLA FOTO), direttore entrate di Microvast Holdings, Inc. “Microvast collabora fianco a fianco con partner del settore veicoli industriali e si impegna a far progredire l’elettrificazione dei veicoli commerciali con tecnologie di batteria al vertice del mercato. La nostra riuscita cooperazione con FPT Industrial dimostra chiaramente che siamo sulla strada giusta.”

Sylvain Blaise, presidente della Powertrain Business Unit del gruppo Iveco ha affermato “In questo settore a rapida evoluzione, FPT Industrial si è impegnata a stringere collaborazioni mirate per produrre alternative avanzate ai carburanti tradizionali, in modo da accelerare il nostro percorso in direzione di un futuro sostenibile e a zero emissioni di CO2. Questa collaborazione con Microvast sottolinea il nostro impegno a divenire leader tecnologico multi-power e ci fornisce vantaggi competitivi sul mercato.”

Microvast produrrà celle e moduli per batterie nei suoi stabilimenti di tutto il mondo sulla base dei requisiti del progetto FPT Industrial. Successivamente FPT Industrial assemblerà i pacchi batteria nel proprio stabilimento di Torino. Il BUS Crossway LE Electric di IVECO sarà presentato ai potenziali compratori nel 2022, con possibili prime consegne a partire dalla metà del 2023.

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss