Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
ING Italia entra nel Business Banking: nasce Arancio Business, il conto a “prezzo dinamico” per Partite IVA
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin ING Italia entra nel Business Banking: nasce Arancio Business, il conto a “prezzo dinamico” per Partite IVA
abb rinascimento dig

ING Italia accelera sull’innovazione bancaria e debutta ufficialmente nel Business Banking con Arancio Business, la nuova proposta digitale dedicata a lavoratori autonomi, liberi professionisti e – a breve – ditte individuali. L’annuncio è stato dato nell’evento  tenutosi presso la sede ING di Milano,  con introduzione della giornalista  Francesca Gambarini (Corriere della Sera). Il lancio posiziona la banca olandese anche in Italia nel segmento professionale già attivo in altri sette Paesi del gruppo.

Il cuore dell’offerta è un conto corrente 100% digitale a “prezzo dinamico”, abbinato al conto deposito remunerato non vincolato Extra Money Arancio Business. Tutto è gestibile esclusivamente via app, senza sportelli né burocrazia, e con apertura in pochi minuti attraverso una sola firma digitale, che attiva anche la carta di debito e il servizio SoftPOS (per accettare pagamenti contactless da smartphone).

La formula del “prezzo dinamico” è la principale novità: canone e operazioni sono gratuite fino al 30 aprile 2026, poi il sistema applicherà automaticamente al cliente la tariffa più conveniente in base all’uso reale. Nessun costo nascosto, massima trasparenza e controllo dei costi: una soluzione pensata per chi lavora in autonomia e vuole flessibilità.

Tra i servizi inclusi:

  • Conto deposito Extra Money Arancio Business con liquidità sempre disponibile
  • SoftPOS Arancio Business per accettare pagamenti senza terminale fisico
  • Carta di debito Mastercard Business subito disponibile in formato digitale
  • Coperture assicurative e protezione informatica contro danni ai dispositivi e cyber attacchi
  • Programma Mastercard Business Bonus con sconti per viaggi e coworking

La nuova offerta risponde alle esigenze emerse dalla ricerca YouGov per ING People Insights Lab:

  • Il 51% delle Partite IVA desidera una gestione bancaria completamente digitale
  • Il 54% utilizza già un conto business online e dichiara di aver guadagnato in autonomia e risparmio di tempo
  • Due professionisti su tre temono di pagare troppo per i servizi bancari
  • Il 74% è interessato alla remunerazione della liquidità

Con Arancio Business, ING punta a semplificare davvero la vita finanziaria degli autonomi offrendo più valore, più controllo e strumenti concreti per far crescere la propria attività.

Nella presentazione ai giornalisti ,  sono state anticipate da  Filippo Stefanelli, Head of Communications & Brand Experience di ING anche le immagini della campagna pubblicitaria a supporto. Campagna che prenderà il via entro fine anno.

Nadine Methner ( FOTO di apertura) , entrata in ING Italia nell’ottobre 2024 come Head of Business Banking, con il compito di sviluppare il nuovo segmento dedicato alle Partite IVA e professionisti, in linea con la strategia di crescita della banca nel Paese dichiara  “Con Arancio Business ING fa il proprio ingresso nel Business Banking in Italia, dove sono ben 2,9 milioni gli autonomi e le ditte individuali.  Si tratta di una componente essenziale dell’economia italiana, che in ambito bancario è però ancora sotto-servita e spesso sovraccaricata di costi. Sono gli “italian doers”, cuore pulsante dell’imprenditoria a cui dedichiamo un’offerta caratterizzata da semplicità, gestione digitale e convenienza, da sempre tratti distintivi di ING, in modo che possano gestire al meglio il tempo e le risorse necessari per la propria attività imprenditoriale”.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss