Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
In Francia la rete fissa storica si evolverà in VoIP
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin In Francia la rete fissa storica si evolverà in VoIP
abb rinascimento dig

Orange ha avviato la modernizzazione della sua rete di telefonia fissa in Francia per tenere conto dei cambiamenti nell’utilizzo e nella tecnologia, e quindi di essere in grado di fornire un servizio di qualità nei prossimi anni.

Lo storico servizio telefonico che attualmente si basa sulla rete fissa storica denominata PSTN (Switched Telephone Network) evolverà e si baserà sulla tecnologia IP diventata standard in tutto il mondo, stiamo parlando di VoIP.

Questa tecnologia IP è già utilizzata, alla fine del 2016, da oltre 27 milioni di clienti in Francia.(fonte ARCEP).

L’evoluzione verso tutti gli IP rende possibile l’omogeneizzazione delle reti e dei servizi offerti ai clienti

La trasformazione verso l’IP totale è un programma tecnologico che porta promesse e crescita. Orange avrà quindi un’infrastruttura semplificata, scalabile e potente. Questo sarà il terreno comune per una migliore connettività per aumentare le capacità e una maggiore omogeneità.

Questo programma di transizione a tutti gli IP riguarda tutti i clienti degli operatori, siano essi residenziali, professionisti o aziende.

L’RTC, la rete storica di Orange utilizzata anche da altri operatori, consente di instradare le comunicazioni telefoniche dei clienti connessi al telefono fisso. La tecnologia RTC rimane solida, il che consentirà una migrazione molto graduale dei clienti sulla tecnologia IP.

Dal 4 ° trimestre del 2018, nella Francia continentale, le nuove linee telefoniche fisse non saranno più costruite sulla rete telefonica commutata (PSTN), ma saranno costruite sulla tecnologia Voice over IP. Tutti gli operatori proporranno quindi offerte commerciali adeguate.

L’RTC continuerà a funzionare per tutte le linee esistenti e la graduale migrazione alla nuova tecnologia IP di queste linee esistenti inizierà solo dalla fine del 2023.

un riepilogo in tre mosse:

Fine 2018: stop alle vendite di offerte vocali per tutti i clienti (linee analogiche) nella Francia continentale.

Fine 2019: stop alle vendite di offerte multi-linea per clienti commerciali e imprese (Numéris o ISDN) nella Francia continentale.

Dalla fine del 2023: migrazione graduale, anno dopo anno e area geografica per area geografica delle linee telefoniche PSTN esistenti a tutti gli IP.

 

Questa graduale migrazione sarà effettuata secondo una divisione geografica che raggruppa gruppi di comuni per i quali la chiusura del RTC sarà stata annunciata con 5 anni di anticipo. Si estenderà quindi per diversi anni.

 

Nella foto Stéphane Richard , Presidente e Direttore Generale Orange

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss