Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Il veicolo polivalente da terra senza equipaggio di nuova generazione
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Il veicolo polivalente da terra senza equipaggio di nuova generazione
abb rinascimento dig

Milrem Robotics, che produce veicoli da terra senza equipaggio (UGV) e sviluppa soluzioni belliche robotiche, ha lanciato al salone DSEI 2019 di Londra l’UGV THeMIS di quinta generazione, progettato a supporto dei combattenti e per migliorare l’efficacia delle forze armate.

“Nel 2015, qui al DSEI di Londra, abbiamo presentato il primo prototipo di THeMIS. Ora, a quattro anni di distanza, dopo approfonditi test in ambienti particolarmente difficili e in collaborazione con partner del settore e con le forze NATO, siamo orgogliosi di essere nuovamente presenti a questo evento e di lanciare un prodotto maturo e robusto che migliorerà di molto le capacità di combattimento”, ha dichiarato Kuldar Väärsi , CEO di Milrem Robotics.

La quinta generazione di THeMIS incorpora quanto appreso nel corso dei test effettuati negli Stati Uniti, in Europa, in Medio Oriente e nel corso dell’utilizzo nell’Operazione Barkhane, condotta dai francesi. Il prodotto è conforme agli standard STANAG della NATO in materia di architettura, sicurezza, trasportabilità aerea, dissipazione dell’energia e altri aspetti.

“I nostri ingegneri hanno tenuto conto delle valutazioni di diverse forze armate e le hanno applicate al progetto, per creare uno strumento realmente robusto e affidabile a supporto della fanteria”, ha aggiunto Väärsi.

Il veicolo THeMIS è un cingolato polivalente dotabile di ulteriore tecnologia bellica, come sistemi d’arma, droni vincolati a un cavo, rilevatori di ordigni improvvisati (IED) e molto altro ancora. È diventato l’UGV standard del settore, particolarmente apprezzato in diversi progetti di integrazione del carico utile. Milrem Robotics ha collaborato con partner del calibro di Kongsberg, FN Herstal, MBDA, ST Engineering e altri ancora per integrare una dozzina di sistemi diversi. Sono state effettuate prove di tiro con cinque diversi sistemi d’arma, tra cui un lanciamissili anticarro.

(Photo: Business Wire)

Milrem Robotics sta inoltre lavorando al miglioramento del veicolo con funzioni autonome, tra cui la navigazione point-to-point e la capacità di rilevare ed evitare ostacoli, con uno sviluppo interamente concentrato sulla sola mobilità e non sull’implementazione di sistemi d’arma.

I primi veicoli THeMIS di quinta generazione sono già stati forniti a Paesi Bassi e Norvegia come piattaforme logistiche destinate al trasporto di attrezzature e rifornimenti, con la possibilità di integrazione con ulteriori dispositivi bellici.

Per vedere THeMIS in azione: https://youtu.be/RLU0w8DNo7M.

nella foto Kuldar Väärsi , CEO di Milrem Robotics

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss