Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Huawei inaugura al Lorenteggio Village i nuovi uffici a Milano
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Huawei inaugura al Lorenteggio Village i nuovi uffici a Milano
abb rinascimento dig

Huawei ha inaugurato  la nuova sede di Milano, al Lorenteggio Village. Al taglio del nastro erano presenti Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Alan Cristian Rizzi, Sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia, Song Xuefeng, Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano. L’azienda era rappresentata da Abraham Liu, Vice Presidente di Huawei Europa, e da Thomas Miao, CEO Huawei Italia.

Gli uffici sono collocati nel complesso del Lorenteggio Village, parte del Vodafone Village, che ha ottenuto la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), il sistema internazionale più autorevole e diffuso per la misurazione e certificazione della sostenibilità degli edifici. L’illuminazione è controllata in modo automatico, sfruttando il più possibile la luce naturale e permettendo un risparmio energetico di circa il 25%; la qualità dell’ambiente di lavoro è garantita dal ricambio frequente dell’aria e dal comfort visivo e acustico; tutte le parti cieche delle facciate e i pavimenti sono coperte da cemento fotocatalitico che neutralizza le sostanze inquinanti.

L’inaugurazione avviene nel quindicesimo anno di presenza di Huawei in Italia.

“Negli ultimi 18 anni, Huawei e l’Europa sono cresciuti insieme. L’Europa è ora il nostro più grande mercato al di fuori della Cina, nell’ultimo decennio Huawei ha fornito prodotti e servizi nel Vecchio Continente per circa 40 miliardi di dollari, creando posti di lavoro per decine di migliaia di persone. Inoltre in Europa sono stati creati 23 istituti di ricerca e sviluppo, con un investimento di oltre 1 miliardo di dollari. Abbiamo realizzato OpenLabs in Europa per potenziare gli ecosistemi in cui operiamo: Huawei collabora con le PMI europee nell’innovazione digitale e, nei prossimi tre anni, investiremo 50 milioni di dollari negli OpenLabs europei”, ha dichiarato Abraham Liu, Vice Presidente di Huawei Europa.

“L’apertura di una nuova sede risponde non solo alle esigenze di crescita dell’azienda, che ad oggi impiega oltre 800 persone in tutta Italia, di cui l’85% locali, ma alla volontà di aprire le porte a operatori e aziende pubbliche e private per conoscere e toccare con mano le innovazioni e le soluzioni ICT con cui ci proponiamo di continuare a contribuire alla digitalizzazione del Paese” ha dichiarato Thomas Miao, CEO di Huawei Italia. “Per questo il nostro IECC è un elemento simbolo della collaborazione con tutto l’ecosistema, all’insegna dell’apertura e della trasparenza. Un ecosistema, quello milanese e lombardo, che con le sue aziende e le sue università, già nostre partner in importanti progetti di ricerca, costituisce il motore dell’innovazione e dello sviluppo del Paese e che può trovare in Huawei un partner a lungo termine. Siamo oggi uno dei maggiori investitori esteri in Italia, a Milano, in particolare, abbiamo aperto il nostro primo ufficio nel 2004, con una decina di dipendenti, e oggi con la partecipazione al trial 5G, contribuiamo al percorso verso una smart city all’avanguardia, ben oltre i confini nazionali” ha concluso Miao.

nella foto d’apertura Thomas Miao, CEO di Huawei Italia

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss